Home » Fantacalcio News » Milan, il punto dall’infermeria: preoccupa Pulisic, cauto ottimismo per Saelemaekers

Milan, il punto dall’infermeria: preoccupa Pulisic, cauto ottimismo per Saelemaekers

Massimiliano Allegri (imago)

Ecco le condizioni dei giocatori di Massimiliano Allegri al termine della pausa nazionali: domani gli esami per Pulisic

Terminata la sosta nazionali è tempo di ritornare a pensare alla Serie A che ripartirà sabato 18 ottobre. Arrivano anche nuovi aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori del Milan ai box. Pulisic domani farà controlli appena dopo il suo rientro in Italia.

L’americano rischia uno stop non banale per l’infortunio subito al bicipite femorale nell’amichevole contro l’Australia della scorsa notte.

Filtra cauto ottimismo invece per Saelemaekers. Il giocatore ha meno dolore e se gli accertamenti dovessero escludere lesioni al flessore, potrebbe avere qualche chance di essere a disposizione domenica contro la Fiorentina.

Da valutare anche Estupiñan, nemmeno in panchina la notte scorsa per un fastidio alla caviglia. L’ecuadoregno e Gimenez saranno a Milano domani. Buone notizie da Rabiot che sta bene ed è rientrato regolarmente.

Chi può sostituire Pulisic?

Con l’infortunio di Pulisic, Allegri dovrà trovare nuove soluzioni per la fascia destra in vista della sfida contro la Fiorentina. Rafael Leao è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe: Allegri potrebbe quindi decidere di non rischiarlo dal primo minuto per evitare di bruciarsi un cambio anticipato.

Al momento la corsa per una maglia da titolare sembra ristretta a Santiago Gimenez e Christopher Nkunku. Entrambi offrono caratteristiche diverse: il messicano garantisce profondità e presenza fisica, mentre il francese potrebbe fornire maggiore imprevedibilità e qualità nel fraseggio offensivo. Tutto dipenderà da come evolverà la condizione di Leao nei prossimi giorni.

Ecco le condizioni dei giocatori di Massimiliano Allegri al termine della pausa nazionali: domani gli esami per Pulisic
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan di Allegri si prepara ora a un periodo decisivo di questa prima parte di stagione, con una serie di partite che potranno dire molto sulle ambizioni di alta classifica. Il ritorno in campo è fissato per il 19 ottobre contro la Fiorentina di Pioli, una sfida dal sapore speciale principalmente per l’allenatore dei viola. Poi sarà la volta del Pisa, il 24 ottobre, e dell’Atalanta, il 28: due gare ravvicinate in cui la gestione delle energie sarà determinante.

A novembre i rossoneri affronteranno due match casalinghi consecutivi, il 2 contro la Roma e l’8 contro il Parma. Attualmente terzi con 13 punti, a due lunghezze da Napoli e Roma, il Milan ha l’occasione di rilanciarsi nella corsa scudetto. Serviranno però equilibrio, lucidità e continuità di risultati per restare agganciati alle prime posizioni.