Milan, vicino l’acquisto di Messias

15 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Milan ha raggiunto l’accordo con il Crotone per il trasferimento a titolo definitivo di Junior Messias. L’intesa è stata trovata sulla base di 4,5 milioni di euro più bonus. Manca soltanto il via libera della nuova proprietà per concludere l’affare.

Milan, i numeri di Messias

Per la prossima stagione Pioli potrà quindi contare ancora sull’attaccante brasiliano classe ’91. Dopo un paio di stagioni più che positive al Crotone, il Milan decide di acquistarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. L’esordio in maglia rossonera avviene il 3 ottobre 2021, subentrando nei minuti finali del match contro l’Atalanta che vedrà poi il Milan uscire vincitore per 3-2. La consacrazione arriva però il 24 novembre, quando Messias esordisce in Champions League in occasione del match contro l’Atletico Madrid disputato al Wanda Metropolitano. Il brasiliano impreziosisce ancora di più il traguardo, già di per sè straordinario per un giocatore che fino a qualche anno prima militava tra i dilettanti, segnando la rete decisiva che regala la vittoria ai rossoneri.

Messias Milan

E’ l’apice della stagione del brasiliano, che una settimana più tardi troverà i primi gol in campionato al Luigi Ferraris contro il Genoa. Messias conclude la stagione con 36 partite ufficiali tra campionato e coppe. Per lui un totale di sei reti e tre assist serviti ai compagni. Ora la possibilità di ripartire dal Milan e tentare un ulteriore salto di qualità.

Lascia un commento