Milan, sorriso per Sérgio Conceição: Abraham torna ad allenarsi in gruppo

L'attaccante del Milan Abraham (Imago)
Buone notizie dall’allenamento del Milan: il tecnico portoghese recupera Tammy Abraham che è tornato ad allenarsi in gruppo.
Una freccia in più per l’attacco del Milan in questo finale di stagione. Dall’allenamento odierno arrivano infatti buone notizie per Sérgio Conceição.
L’allenatore rossonero infatti ha ritrovato in gruppo Tammy Abraham, attaccante costretto a rimanere ai box nella gara vinta contro il Genoa al Ferraris per un problema fisico.
L’attaccante inglese, infatti, aveva accusato un affaticamento al retto femorale della coscia destra prima della gara contro il Genoa: lo staff medico del Milan non ha voluto rischiare ma i nuovi controlli ai quali si è sottoposto hanno dato esito positivo.
Abraham così è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà dunque a disposizione dell’allenatore rossonero per la prossima gara di campionato contro il Bologna, rivale dei rossoneri anche nella finale di Coppa Italia in programma a Roma il prossimo 14 maggio.
I numeri al fantacalcio di Abraham
Per l’attaccante del Milan Tammy Abraham quella di quest’anno è stata una stagione da più volti. La forte concorrenza con Morata e alcune prestazioni poco convincenti nella prima parte di campionato hanno relegato l’attaccante inglese spesso in panchina. Tuttavia, con il cambio di allenatore, Abraham ha ritrovato vigore: la partenza di Morata e l’arrivo di Gimenez ha favorito l’ex Roma, complice anche la condizione fisica non ottimale dell’attaccante messicano.
Finora Abraham ha collezionato 3 reti e 4 assist in campionato, numeri inferiori rispetto a quelli a cui aveva abituato durante la sua esperienza nella capitale. Escludendo la trasferta di Genova, in cui era indisponibile, ha sempre ottenuto voto nelle ultime sette gare, con un bottino di 1 gol e 2 assist. Tuttavia, solo 3 di queste 7 partite le ha disputate da titolare, a causa dell’esplosione di Luka Jovic che ha risposto presente. Nelle ultime giornate si preannuncia un ballottaggio a tre per l’attacco rossonero e sarà compito di Conceição gestire al meglio Abraham, Jovic e Gimenez per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Il punto dall’infermeria
Nel frattempo, però, arrivano anche altre notizia dall’allenatore del Milan Sérgio Conceição al termine dell’allenamento odierno. Fofana, Bondo e Sottil proseguono i rispettivi percorsi di recupero, tra terapie e allenamenti personalizzati. Per i rossoneri sarà fondamentale recuperare l’intera rosa in vista della finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico.
La finale di Coppa Italia rappresenta uno snodo fondamentale per la stagione rossonera: la vittoria del torneo garantirebbe ai rossoneri un posto nella prossima Europa League, un obiettivo cruciale considerando che, con l’attuale nono posto in campionato, il Milan sarebbe escluso dalle competizioni europee. La squadra allenata da Conceição chiuderà poi la stagione con la trasferta contro la Roma e l’ultima gara casalinga contro il Monza.