Milan, Maignan escluso dai convocati per l’amichevole contro l’Arsenal: il motivo

Mike Maignan, portiere Milan (Imago)
Esclusione a sorpresa per Mike Maignan dai convocati per l’amichevole contro l’Arsenal, in programma oggi alle 13:30
C’è una sorpresa nei convocati del Milan per l’affascinante sfida contro l’Arsenal: assente Mike Maignan.
Il portiere francese non è ancora nella condizione perfetta e sta lavorando per essere pronto per le prossime amichevole dei rossoneri.
Il Milan scenderà in campo alle 13:30 contro l’Arsenal, per la prima sfida amichevole che apre la tournée estiva dei rossoneri.
Subito un problema dunque per il nuovo Milan targato Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno del suo capitano per la prima uscita stagionale.
Milan, Maignan escluso dai convocati: le sue condizioni
Mike Maignan non prenderà parte alla sfida amichevole contro l’Arsenal. Il portiere rossonero è stato escluso dall’elenco dei convocati a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo, optando per un programma di lavoro personalizzato affinché possa recuperare pienamente e ritrovare la miglior forma nelle prossime settimane.
L’obiettivo è averlo pronto e al top per le prossime gare amichevoli in programma durante questa preseason rossonera. Ovviamente sarà anche fondamentale, con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della stagione, trovare la condizione che possa permettergli di rendere al meglio durante tutta l’annata. Nessun allarme, dunque, sulle condizioni del portiere francese.

I prossimi impegni del Milan
L’estate rossonera entra nel vivo con un calendario di amichevoli internazionali pensato non solo per ritrovare la forma fisica e testare schemi e nuovi innesti, ma anche per misurarsi contro avversari di alto livello. Il 26 luglio, i rossoneri affronteranno il Liverpool a Hong Kong, altra tappa prestigiosa e impegnativa.
A fine mese, il 31 luglio, la squadra volerà in Australia per affrontare il Perth Glory: una partita meno proibitiva sulla carta, ma comunque utile per dare minutaggio a chi ha giocato meno e per osservare eventuali sperimentazioni tattiche. Poi, in vista del rientro in Europa, il Milan affronterà due sfide consecutive in meno di 48 ore: prima il Leeds United il 9 agosto a Dublino, poi il giorno successivo, la sfida contro il Chelsea, a Stamford Bridge.