Home » Fantacalcio News » Cagliari, Prati: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Vi dico come lavora Pisacane”

Cagliari, Prati: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Vi dico come lavora Pisacane”

Cagliari, Prati: "Il nostro obiettivo è la salvezza, vi dico come lavora Pisacane"

Matteo Prati, centrocampista del Cagliari (imago)

Matteo Prati, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport

Il centrocampista rossoblù, Matteo Prati, si è aperto ai microfoni della Gazzetta dello Sport nel ritiro di Ponte di Legno.

Uno dei prospetti più interessanti per il Cagliari del nuovo allenatore Fabio Pisacane, è pronto ad essere protagonista nella prossima stagione, come dichiarato nell’intervista.

Il protagonismo in under 21 di quest’anno ha candidato il talento isolano a prendersi le redini della fantasia nel prossimo campionato.

Di seguito le parole di Prati che ha analizzato il suo arrivo in Sardegna, il rapporto con la società e la sua vita privata.

L’Intervista a Prati

Prati ha iniziato dicendo: “Voglio ripagare la fiducia che la Società ha avuto nei miei confronti, credono in me, voglio far bene quest’anno. Le parole di Pavoletti? Lo ringrazio, il capitano ha sempre parlato bene di me, lo vedo come un esempio da seguire. Cerco di dare sempre il 100%, poi il Mister fa le scelte. In Under 21 quest’anno ho avuto più spazio e questo mi ha aiutato a mettere minuti nelle gambe.

Ha poi proseguito parlando del suo arrivo a Cagliari: “Quando sono arrivato ero indietro di condizione, Ranieri mi ha aspettato e ha scelto il momento giusto per farmi entrare. Mi chiedeva tanto e mi dava tanti consigli, ti faceva fare le cose che avresti fatto in partita. La leggeva prima, sapeva sempre cosa fare. Il gol salvezza contro il Sassuolo? Una grande emozione, davanti a tutti quei tifosi“.

Cagliari, Prati: "Il nostro obiettivo è la salvezza. Vi dico come lavora Pisacane"
Fabio Pisacane, allenatore Cagliari (imago)

Le dichiarazioni del centrocampista e le parole di Pisacane

Sul rapporto con la società rossoblù si è espresso così: So per certo che il Presidente crede tanto in me. Lo ringrazio e non vedo l’ora di ripagare la fiducia. Non ho mai chiesto di andare via per giocare di più”. Non manca un ricordo amaro legato all’esperienza in Nazionale U20, con la finale mondiale persa: “Lascia l’amaro in bocca. Con Nunziata si era creato subito un bel rapporto, mi ha sempre dato fiducia”.

Ha infine concluso parlando della sua vita privata e sulla stagione: “Sono fortunato, quando vengono i miei e mi portano le specialità di casa, non avanza mai nulla. Per la prossima stagione La salvezza è l’obiettivo, ma vogliamo farlo il prima possibile per far gioire i nostri tifosi. Il mister cura i dettagli e ha idee chiare: se lo seguiremo, arriveranno i risultati.

Anche l’allenatore Fabio Pisacane ha fatto il punto della situazione: “Io in primis so cosa significa indossare questa maglia, cosa rappresenta per questa gente, e vi assicuro che daremo tutto, ogni giorno, per renderla all’altezza della sua storia“.