Matricole, alla ricerca dei talenti nascosti per il fantacalcio: Matteo Brunori, bomber del Palermo

Matteo Brunori è il primo protagonista di Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide che vi darà una mano in vista dell'asta del fantacalcio

Matteo Brunori palermo
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

Quante volte vi siete mangiati le mani per non essere riusciti a prendere all’asta il talento poco conosciuto, magari proveniente dalla Serie B o dalla Serie C, che poi si è rivelato un giocatore fondamentale al fantacalcio? Frattesi, Aramu e Bajrami sono solamente gli ultimi esempi, per non parlare di Simy che la scorsa stagione realizzò 20 gol e 3 assist con la maglia del Crotone.

Ed è proprio per non farvi trovare impreparati che è nato “Matricole“, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori che hanno una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.

“Matricole” per il fantacalcio, un occhio a Matteo Brunori

Il protagonista del primo focus è Matteo Brunori, attaccante classe 1994 del Palermo ma di proprietà della Juventus. La stagione del numero 9 rosanero è stata semplicemente straordinaria e per rendersene conto basta guardare i numeri: 36 partite giocate, 5 assist e soprattutto 25 gol che gli hanno permesso di vincere il titolo di capocannoniere del girone C di Serie C davanti a Luca Moro.

Caratteristiche da vera prima punta per l’attaccante italo-brasiliano, che oltre ad essere spietato all’interno dell’area di rigore ha anche un ottimo destro e un buon dribbling. Nel 2022 ha realizzato 17 gol e nell’intero continente è alle spalle solamente di un certo Karim Benzema per reti segnate, mentre la sua media gol a partita è pari a 0,76.

Un gol ogni 118 minuti, media superiore anche a quella di Dusan Vlahovic o Lautaro Martinez, con 15,89 di expected goal. E i rigori? Solamente 4 errori nei 15 calciati in carriera, l’ultimo fallito lo scorso settembre contro il Catanzaro. I presupposti per far bene al fantacalcio ci sono tutti, voi siete pronti a puntare su di lui qualora dovesse arrivare in Serie A?

Lascia un commento