Milan, Allegri: “Leão ha giocato molto bene da centravanti. Sul resto della squadra…”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita dell’amichevole estiva disputata a Hong Kong contro il Liverpool
Dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Arsenal lo scorso 23 luglio, il Milan di Massimiliano Allegri è tornato in campo per la seconda amichevole estiva, questa volta contro il Liverpool di Arne Slot. La sfida, disputata a Hong Kong con calcio d’inizio alle 13.30 (ora italiana), si è conclusa 4-2 a favore dei rossoneri.
La formazione di Allegri si è portata in vantaggio nel primo tempo grazie a una perla di Rafael Leão, abile a scardinare la difesa inglese con un guizzo dei suoi. Tuttavia, la risposta del Liverpool non si è fatta attendere: Dominik Szoboszlai ha riportato subito il risultato in parità, capitalizzando al meglio una manovra collettiva orchestrata con grande intelligenza dalla squadra inglese e finalizzando l’azione con un tiro preciso e chirurgico.
La partita si è accesa nella ripresa, regalando emozioni e ben quattro gol. A portare inizialmente il Milan sul doppio vantaggio sono stati Ruben Loftus-Cheek e Okafor, entrato in campo in sostituzione di Pulisic. Nel recupero del secondo tempo, Gakpo ha tentato di riaprire il match accorciando le distanze con il gol del 3-2, ma pochi istanti dopo Okafor ha chiuso definitivamente i conti, sancendo la vittoria rossonera.
Nel post-partita della sfida, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni.
Le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha iniziato l’intervista affermando: “La squadra ha mostrato un atteggiamento molto positivo: siamo cresciuti tanto nella capacità di resistere alle difficoltà, e questo ci permette, quando siamo in possesso del pallone, di cercare sempre di proporre gioco. Quando invece dobbiamo difendere, lo facciamo in modo compatto, tutti insieme, come un vero gruppo.”
Ha poi proseguito parlando di Leão: “Leão ha giocato molto bene da centravanti. Ha dimostrato grande efficacia, così come l’intero gruppo, che sta mostrando segnali molto positivi durante questa preparazione estiva.“

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
L’allenatore rossonero ha poi continuato a parlare di Leão: “Leão è un giocatore forte con qualità straordinarie. Sta continuando il suo percorso di crescita e, vista la sua età, è nel momento giusto della carriera per disputare una stagione importante.“
Ha concluso dichiarando: “Sono soddisfatto di come sono andati questi primi venti giorni di lavoro.“