Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “A Rovella dico sempre una cosa e lo voglio così. E su Dele-Bashiru…”

Lazio, Baroni: “A Rovella dico sempre una cosa e lo voglio così. E su Dele-Bashiru…”

Le parole di Baroni al termine di Lazio-Atalanta

Baroni, allenatore Lazio (imago)

Le parole di Baroni nell’intervista rilasciata al termine della sfida tra Lazio e Atalanta, gara valida per la 18ᵃ giornata di Serie A

La sfida fra Lazio e Atalanta si è appena conclusa sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Dele-Bashiru e Brescianini.

Il primo big match della 18ᵃ giornata (Juventus-Fiorentina e Milan-Roma sono in programma per domani) ha dato risposte nette sull’andamento delle due squadre. I biancocelesti arrivavano alla gara dell’Olimpico con 34 punti, dopo essersi rialzati grazie alla vittoria sofferta contro il Lecce.

L’Atalanta arrivava all’Olimpico da capolista, con 40 punti fatti in 17 giornate. Il ritmo dei ragazzi di Gasperini è elevato e i 12 risultati utili consecutivi in campionato lo testimoniano. La profondità della rosa, creata nel tempo, è la vera forza della Dea.

Andiamo a scoprire le parole di Marco Baroni al termine del match contro l‘Atalanta nella consueta intervista post-partita.

Lazio-Atalanta: le parole di Marco Baroni

Baroni ha iniziato dicendo: “Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi, grande partita. Affrontavamo l’Atalanta, una squadra importante, avversario difficile e tosto per cui non abbiamo nessun rammarico. Dobbiamo ancora crescere nella capacità di rimanere nelle partite. Questa Lazio da tutto, ed è questo che mi interessa”.

Ha poi proseguito: “Sicuramente ci è mancato lo zampino per chiuderla. I ragazzi hanno tirato fuori personalità e tecnica, contro un avversario che porta pressione a tutto campo. Dobbiamo crescere come identità, e queste partite ci fanno scalare sicuramente di livello”.

Le parole di Baroni al termine di Lazio-Atalanta
Baroni, allenatore Lazio (imago)

Le parole dell’allenatore della Lazio

Baroni ha poi continuato: Dele-Bashiru? Noi sappiamo che l’Atalanta porta pressione frontale, quindi cercavamo il vertice per portare su gli altri reparti e creare scambi interessanti. Dele è un ragazzo che ci darà una mano importante. Sta crescendo, anche in Europa ha fatto molto bene; in queste partite ci è mancata solo un pò di lucidità nel palleggio, soprattutto nel secondo tempo. Ma queste partite servono a questo, guardo più la prestazione che il risultato finale.”

Ha poi concluso: “Io voglio che Rovella giochi così, sempre al centro del gioco, spesso portandoli in ampiezza. Sa gestire bene la palla, non va mai in difficoltà. Lui e Guendouzi hanno il compito di scambiarsi e di cercare la profondità, anche cercando Dele Bashiru che, per questo, è in costruzione come giocatore. A Rovella spesso gli dico di rischiare di più, piuttosto sbagliando. Sono contento, sicuramente di lui e di come si sta comportando“. Sul mercato: Fazzini? Le difficoltà sono sotto gli occhi, io sono orgoglioso di questi ragazzi. Sono contento di quelli che stanno lavorando con me ed oggi ancora di più perché anche nelle difficoltà numeriche la squadra ha trovato una prestazione di compattezza e di aiuto. É venuto fuori lo spirito della squadra che si spende, si batte nelle difficoltà. Penso solo a questi ragazzi ed alzare il loro livello”. Infine, sul derby della prossima giornata: “Derby? Adesso stacchiamo due giorni e poi ci prepareremo per farci trovare pronti. Partita bellissima, super sentita, la squadra non dovrà sbagliare prestazione ed arriveremo pronti”.