Roma, Mancini: “Spero di tornare a segnare. Sulla Champions…”

Le parole del difensore della Roma Gianluca Mancini, che spera di migliorare il suo rendimento in termini di gol segnati

Mancini Roma
21 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La vittoria della prima Conference League della storia e l’arrivo di calciatori del calibro di Dybala, Wijnaldum e Matic hanno alzato di molto le aspettative sulla Roma di José Mourinho. La squadra giallorossa è una delle squadre in lotta per la qualificazione in Champions League, merito soprattutto di una difesa collaudata e solida. Uno dei leader della retroguardia è certamente Gianluca Mancini, arrivato dall’Atalanta nell’estate del 2019 per 21 milioni di euro. Il centrale italiano, che sta giocando la sua quarta stagione con la maglia della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club: di seguito, un estratto dell’intervista rilasciata da Mancini.

Gianluca Mancini Roma

Roma, l’intervista di Mancini

“Obiettivi per quest’anno? È ovvio che con la vittoria della Conference League e l’arrivo di alcuni calciatori esperti il livello si deve alzare per forza. Non puoi pensare di non migliorare da una stagione all’altra. Perciò il nostro obiettivo è sicuramente quello di arrivare più in alto in classifica rispetto allo scorso anno e cercare di entrare nell’Europa dei grandi. Comunque, l’obiettivo principale è quello di cercare di vincere ogni domenica dando sempre il massimo e vedere cosa succede”.

Mourinho Roma

Mancini, che tra l’ultima stagione all’Atalanta e le prime due con la Roma segnò ben 12 reti, ha parlato anche del suo rapporto con il gol: “È chiaro, se segni aiuti la squadra. Se ho un obiettivo di gol? Io prima li segnavo, ora nell’ultimo anno e mezzo ho fatto solo un gol (ride, ndr). Spero di poter aiutare la squadra ogni tanto a buttarla dentro. Ma l’obiettivo principale è di non prenderli e far creare meno occasioni possibili agli avversari”.

Sui suoi obiettivi personali, infine: “Qualcosa da migliorare ci sarà sempre, non si smette mai di imparare. Cerco di migliorare costantemente per crescere di livello e aiutare la squadra. Ogni giorno mi alzo la mattina, vengo qua al campo e cerco di migliorare le situazioni in cui non ho fatto bene in partita o le mie lacune, ma anche gli aspetti in cui mi sento forte”.

Lascia un commento