Italia, Mancini: “Abbiamo giocatori bravi, speriamo crescano insieme”

Le parole di Mancini al termine del match Italia-Germania, finito 1-1 con le reti di Pellegrini e Kimmich

Roberto Mancini Italia
4 Giugno 2022

Redazione - Autore

Italia-Germania termina 1-1, non basta il gol di Pellegrini su assist del debuttante Gnonto a regalare i 3 punti agli azzurri. A pareggiare i conti, è stato una rete di Kimmich dopo 3 minuti dal vantaggio dell’Italia. 1 punto a testa per le due squadre, in lotta nel terzo gruppo della Lega A di Nations League. Gli Azzurri saranno impegnati di nuovo in questa competizione, martedì 7 giugno contro l’Ungheria, uscita clamorosamente vincente contro l’Inghilterra. Al termine del match Italia-Germania, ha parlato Roberto Mancini in conferenza stampa facendo il punto sulla prestazione dei suoi ragazzi.

Le parole di Mancini in conferenza stampa post Italia-Germania

Sul pareggio contro la Germania, dopo la sconfitta per 3-0 a Wembley contro l’Argentina, Mancini ha commentato il match: Siamo stati un po’ polli nel concedere il gol del pareggio subito. È un peccato, non è stata una partita facile soprattutto all’inizio, però poi i ragazzi sono stati veramente bravi. Sono contento soprattutto per loro. C’era da correre e da giocare. È stata una grande partita contro una grande Nazionale. La Germania è una delle squadre più forti in questo momento. All’inizio eravamo un po’ titubanti, poi pian piano siamo riusciti a giocare. Nel complesso, sono stati bravi”.

Roberto Mancini Italia

Sul futuro di questa Nazionale, Mancini è stato chiaro: Abbiamo dei giocatori bravi, speriamo che crescano insieme”.

Infine ha parlato anche Florenzi, capitano dell’Italia per questa partita, riguardo il debutto dei tanti giovani lanciati da Mancini: “Niente è scontato. Ovviamente qualcuno dei giovani scesi in campo oggi ha pagato l’emozione, mentre qualcun altro ha giocato come un piccolo veterano. Dobbiamo ripartire da questa voglia, da questo atteggiamento che hanno avuto i giovani e i meno giovani. Ovviamente, essendo giovani, da soli non possono sapere tutto, c’è bisogno di qualcuno con più esperienza come me che li instradi”.

Lascia un commento