Home » Fantacalcio News » Manchester United-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Manchester United-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Manchester United-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson (imago)

La Fiorentina di Pioli affronta il Manchester United di Amorim a due settimane dall’esordio in Serie A: ecco le formazioni ufficiali

Stefano Pioli e la sua Fiorentina sono pronti per la nuova stagione. L’amichevole odierna contro il Manchester United sarà un ottimo test prima degli impegni ufficiali di Conference League e Serie A.

Dopo la sconfitta con il Leicester e il pareggio contro il Nottingham Forest, la Viola vuole chiudere il percorso amichevoli estive in maniera positiva.

La conferma di Gudmundsson e Kean, l’esperienza di Dzeko, le novità FazziniSohm e alcuni addii, sono tutti mattoncini da sistemare correttamente per continuare ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni.

Pioli dovrà aumentare il valore dell’ecosistema viola, soprattutto in Europa. La Conference è un obiettivo più che abbordabile viste le due finali perse negli ultimi anni.

Le formazioni ufficiali di Manchester United-Fiorentina

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; Yoro, Maguire, Heaven; Diallo, Casemiro, Fernandes, Dorgu; Mount, Mbeumo; Cunha. Allenatore: Ruben Amorim.
A disposizione: Dalot, De Ligt, Hojlund, Heaton, Shaw, Ugarte, Obi, Fredricson, Leon, Mainoo, Collyer, Mee.

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Martinelli, Leonardelli, Lezzerini, Bianco, Fazzini, Fortini, Mandragora, Beltran, Kospo, Sabiri, Pablo Mari, Viti, Richardson, Ndour, Braschi, Kouadio, Montenegro, Trapani, Parisi.

Manchester United-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Moise Kean, attaccante Fiorentina (imago)

I prossimi impegni della Fiorentina

Tra 15 giorni la Fiorentina scenderà in campo per l’esordio in Serie A contro il Cagliari (appuntamento alla Domus Arena per Domenica 24 agosto ore 18:30). La nuova stagione si apre quindi con la trasferta in terra sarda, dove ognuna delle due squadre inizierà con una nuova guida in panchina. Non c’è però tempo da perdere, soprattutto perché la stagione della Viola inizierà ufficialmente una settimana prima.

Il 21 agosto alle 21:00 è in programma l’andata dei play off di Conference League, dove la squadra toscana affronterà la vincente del doppio confronto tra Polissya e Paks. Il ritorno è previsto per il 28 agosto, proprio tra la 1° e la 2° giornata di campionato (vs Torino): un’ottima occasione per iniziare a conoscere le idee di Pioli nella gestione della competizione europea.