Manchester City, ufficiale la terza maglia | FOTO

Il Manchester City ha fatto uscire il third kit per la prossima stagione: ecco le foto della nuova maglia dei campioni d'Europa

25 Luglio 2023

Federico Galeazzi - Autore

La stagione 2023/24 si avvicina sempre di più e così molte squadre stanno facendo uscire le nuove magliette da gara. Le prime sono uscite già da tempo ma c’era molta attesa per scoprire le seconde maglie e le terze dei top club europei. L’ultima squadra a mostrarla è stata il Manchester City che ha presentato le foto del third kit proprio oggi.

La terza maglia del Manchester City

I campioni d’Inghilterra e d’Europa hanno presentato oggi la terza maglia per la stagione 2023/24. La maglia è realizzata sempre da Puma che è lo sponsor dei Citizens da ormai parecchi anni. La maglia, come spiegato da Puma, è realizzata con particolari elettrici che simboleggiano la vita pulsante e dinamica che si vive nella città di Manchester. Il nuovo third kit è stato lanciato in Giappone visto che la squadra si trova nel paese asiatico per il tour pre-stagione.

Il design è caratterizzato da pattern electric spark che si fondono con i dettagli in neon rosa dello stemma e dei loghi degli sponsor. La maglia è realizzata con un tessuto ULTRAWEAVE che permette la massima prestazione e comfort in campo. Il kit è elasticizzato e questo permette un minore peso e attrito durante la partita così che i giocatori si trovino più liberi nei movimenti in campo.

Manchester City Haaland

Inoltre è presente la tecnologia DryCell che garantisce una corretta traspirazione. Il giocatore sarà così sempre asciutto e comodo per tutta la durata della gara. Sia questa che la prima maglia, sono state realizzate con materiali riciclati al 100% esclusi i bordi e le colorazioni.

Il City con queste maglie è pronto per iniziare la nuova stagione dove la squadra di Guardiola dovrà cercare di confermarsi sia in Premier League che in Champions League, dopo il triplete conquistato nella scorsa stagione grazie anche alla vittoria contro l’Inter nella finale di Istanbul.

Lascia un commento