Home » Fantacalcio News » Manchester City-Napoli, le probabili formazioni
Manchester City-Napoli, le probabili formazioni

Kevin De Bruyne, centrocampista Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Manchester City e Napoli in vista del match valido per la 1ª giornata di Uefa Champions League

Il Napoli di Antonio Conte torna in Europa dalla porta principale, dopo una sola stagione di assenza dalle coppe europee. Gli azzurri, freschi campioni d’Italia, si preparano a vivere una nuova interessantissima avventura in Champions League.

L’esordio europeo della squadra partenopea sarà subito di altissimo livello: giovedì 18 settembre, alle ore 21:00, all’Etihad Stadium di Manchester, il Napoli affronterà il Manchester City di Pep Guardiola, una delle principali candidate alla vittoria finale.

Oltre a essere un confronto tecnico affascinante tra una favorita e una potenziale outsider, la partita avrà anche un sapore speciale. I riflettori saranno tutti puntati su Kevin De Bruyne, che tornerà da protagonista nello stadio che lo ha consacrato come uno dei più grandi centrocampisti della storia della Premier League. Ora con la maglia del Napoli, il belga affronterà la squadra con cui ha scritto pagine indelebili sotto la guida proprio di Guardiola.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte di Pep Guardiola e Antonio Conte in vista di questo attesissimo match.

Le possibili scelte di Guardiola e Conte

Poche rotazioni per Pep Guardiola dopo la vittoria nel derby di Manchester, anche se l’allenatore dei Citizens dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: fuori Marmoush, Cherki, Ait-Nouri e Kovacic. Nel consueto 4-1-4-1, tra i pali è atteso Donnarumma, protetto dalla coppia centrale formata da Ruben Dias e Stones, con Nunes e Ake schierati come terzini. In mezzo al campo sarà Rodri a dirigere le operazioni davanti alla difesa, affiancato da Bernardo Silva e Reijnders come interni. Sulle corsie spazio a Foden a destra e Doku a sinistra, mentre al centro dell’attacco il punto di riferimento resta Erling Haaland.

In casa Napoli, Antonio Conte sembra intenzionato a confermare in blocco, o quasi, l’undici che ha superato la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A. Meret ha smaltito l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi ed è tornato ad allenarsi in gruppo, ma resta in vantaggio Milinkovic-Savic per una maglia da titolare tra i pali. In difesa, dovrebbero essere confermati Di Lorenzo a destra e la coppia centrale composta da Buongiorno e Beukema, mentre resta da sciogliere il dubbio sulla corsia sinistra: Olivera e Spinazzola si contendono una maglia da titolare, con l’italiano in vantaggio. A centrocampo, invece, nessuna incertezza: saranno confermati Lobotka in cabina di regia, con Zambo Anguissa, McTominay, Politano e, naturalmente, Kevin De Bruyne a completare il reparto. In attacco, favorito ancora una volta Rasmus Højlund, con Lorenzo Lucca pronto a subentrare.

Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali
Erling Haaland, attaccante Manchester City (Imago)

Le probabili formazioni di Manchester City e Napoli

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Reijnders, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.