Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali

Kevin De Bruyne, centrocampista Napoli (imago)
Le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli, match valido per la prima giornata della Fase Campionato della Champions League.
Ci siamo. All’Etihad Stadium di Manchester è tutto pronto per l’esordio in Champions League del Napoli di Antonio Conte contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Subito un test molto importante per gli azzurri in una sfida molto interessante per capire il livello attuale del Napoli.
La gara si preannuncia spettacolare sotto tutti i punti di vista, con Conte che tornerà ad affrontare il rivale spagnolo per la prima volta in una competizione europea. Infatti, i due si sono scontrati solamente in Premier League, quando Conte era l’allenatore del Chelsea prima e del Tottenham poi.
Lo score sorride all’attuale allenatore del Napoli, in vantaggio per 4 vittorie a 3 sul mister ex Barcellona e Bayern Monaco. Di seguito, le scelte ufficiali di Guardiola e Conte per il match tra Manchester City e Napoli.
Come arrivano le due squadra all’esordio in Champions League
La sfida tra il Manchester City e il Napoli è una di quelle partite assolutamente da non perdere. La squadra azzurra sarà impegnata in un test molto importante, anche per capire se il Napoli potrà essere protagonista in Champions League, dopo aver conquistato la Serie A lo scorso anno. Il Manchester City, però, è tra le pretendenti del torneo, impegnata in un avvio di stagione tra alti e bassi. Infatti, la formazione di Guardiola, dopo aver modificato la sua struttura con l’inserimento di nuovi innesti negli ultimi mesi, ha ottenuto solamente 6 punti in 4 partite, venendo sconfitta in Premier dal Tottenham prima e dal Brighton. Due insuccessi intervallati dalle vittorie all’esordio contro il Wolverhampton e dall’ultima nel Derby contro lo United. Il grande tema del match sarà però ovviamente il ritorno all’Etihad del miglior assistman della storia del club: Kevin De Bruyne.
Grazie anche all’arrivo del belga l’inizio stagione del Napoli è stato dei migliori con 3 vittorie su 3 in Serie A. Infatti, gli uomini di Conte hanno battuto in ordine il Sassuolo per 2-0, il Cagliari per 1-0 e infine la Fiorentina nell’ultimo turno per 3-1. Napoli, dunque a punteggio pieno con 6 gol fatti e 1 sola rete subita, la migliore difesa della Serie A. L’infortunio di Lukaku non sembra aver scosso troppo gli animi tra gli azzurri che hanno reagito alla perdita del proprio centravanti con compattezza e personalità. L’arrivo di Hojlund, inoltre, offre ad Antonio Conte un giocatore in grado di attaccare la profondità come pochi nel panorama europeo. Un ‘opportunità che potrebbe far evolvere il Napoli ad un altro livello.

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Khusanov, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Rodri; Bernardo, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
A disposizione: in attesa
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: in attesa