Manchester City, infortunio per Aké in amichevole: cosa è successo

Durante l'amichevole tra Manchester City e Bayern Monaco, Pep Guardiola ha perso Aké per infortunio: le condizioni del difensore

Aké Manchester City
26 Luglio 2023

Cristiano Simeti - Autore

Durante l’amichevole tra Manchester City e Bayern Monaco, terminata 2-1 per i Citizens, Pep Guardiola ha perso per infortunio Nathan Aké. Il difensore olandese è uscito dal campo zoppicando dopo aver accusato un dolore alla caviglia e adesso le sue condizioni sono da monitorare.

Guardiola Manchester City

Manchester City, Aké esce per infortunio in amichevole

Manchester City e Bayern Monaco si sono sfidate in una partita amichevole, valida per ‘Audi Summer Cup 2023. La gara si è sbloccata dopo venti minuti con la prima rete James John McAtee che ha sfruttato una respinta non perfetta di Sommer. Nel finale di gara i bavaresi hanno riagguantato la gara prima col pareggio di Tel ma poi è arrivata la rete del sorpasso firmata da Laporte.

Aké Manchester City

Nel primo tempo, però Pep Guardiola ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Nathan Aké che ha accusato un dolore alla caviglia in seguito a una caduta. Il difensore olandese ha lasciato il terreno di gioco in via precauzionale ed è uscito dal campo zoppicando. Al suo posto è entrato Manuel Akanji ma adesso le condizioni del difensore classe ’95 saranno da monitorare costantemente. La speranza di Guardiola è di recuperarlo il prima possibile per l’inizio della stagione.

I numeri di Aké in stagione

La stagione di Aké si è rivelata da sogno, così come quella di tutti i giocatori del Manchester City che in un solo anno sportivo hanno collezionato 3 trofei: Premier League, Champions League e Coppa d’Inghilterra.

Aké

Il difensore ex Bournemouth ha collezionato 41 presenze in stagione tra campionato e coppe, realizzando anche 3 gol. Guardiola gli ha dato spesso fiducia e Aké ha risposto presente, togliendo anche il posto a un difensore come Laporte. Anche al Mondiale in Qatar è stato protagonista con la nazionale olandese, disputando tutte e 3 le gare del girone più gli ottavi contro gli Stati Uniti e i quarti di finale contro l’Argentina poi laureatasi campione del Mondo. Una stagione da incorniciare per Nathan Aké.

Lascia un commento