Atalanta, problemi per Malinovskyi: costretto al cambio

Problemi fisici per il trequartista dell'Atalanta, costretto al cambio nel corso del match contro l'Hellas Verona

Ruslan Malinovskyi Atalanta
18 Aprile 2022

Redazione - Autore

Termina 0 a 1 il primo tempo di Atalanta-Verona, un match ricco di emozioni e spettacolo. A segnare la rete del vantaggio nel finire della prima frazione di gioco Ceccherini, che mancava l’appuntamento con il gol da più di quattro anni. Se lo svantaggio non dovesse bastare, i neroazzurri dovranno anche fare i conti con un altro problema.

Atalanta, infortunio per Malinovskyi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, che nel corso del match contro l’Hellas Verona è stato costretto a fare a meno di Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino ha subito un brutto colpo da parte di Gunter, che nel cercare di fermarlo lo ha colpito con un tacchetto al ginocchio destro. Botta forte e molto dolorosa, che ha costretto il classe 1993 a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto Miranchuck.

Malinovskyi Atalanta

Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali per capire la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero, ma l’impressione è che non sia niente di troppo grave. Seguiranno aggiornamenti.

I numeri

Il centrocampista ucraino è stato a larghi tratti il migliore dell’Atalanta in questa stagione, non solo in campionato ma anche nelle coppe europee. Fino a questo momento ha realizzato 6 gol e 3 assist in 25 presenze, con una fantamedia di 6.96. Il suo mancino è un vero bolide e quando trova lo spazio per lasciare andare il suo tiro, spesso è una sentenza per i portieri.

Nelle ultime uscite, però, il trequartista ucraino è sembrato spesso fuori forma, meno incisivo rispetto alla prima metà di stagione. L’Atalanta in questo finale di stagione avrà bisogno dei suoi bonus e l’infortunio di oggi non lo aiuterà affatto. Senza di lui troveranno più spazio gli altri trequartisti della squadra di Gasperini, da Pasalic fino a Miranchuck. La speranza dell’allenatore neroazzurro è però quella di riavere al più presto il classe 1993.

Lascia un commento