Home » Fantacalcio News » Maldini alla Lazio: il ruolo e cosa fare con lui al Fantacalcio

Maldini alla Lazio: il ruolo e cosa fare con lui al Fantacalcio

Maldini alla Lazio: il ruolo e cosa fare con lui al Fantacalcio

Daniel Maldini, attaccante della Lazio (GDM)

Daniel Maldini si trasferisce alla Lazio, dove con ogni probabilità avrà un ruolo centrale nel progetto di Sarri: cosa fare con lui al Fantacalcio.

Una nuova avventura di prestigio per Daniel Maldini. Il talento classe 2001 è uno dei protagonisti di questi ultimi giorni di mercato, con la Lazio che lo ha individuato come il profilo giusto per rinforzare l’attacco.

Dopo una prima parte di stagione in ombra con la maglia dell’Atalanta, Maldini cambia squadra e riparte dalla Lazio che ha in mente per lui un ruolo centrale nel progetto di Sarri.

Maldini si trasferisce alla Lazio in prestito oneroso a un milione di euro più 500mila euro di bonus, con diritto di riscatto – pronto a trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione dei biancocelesti alle prossime coppe europee – fissato a 14 milioni di euro.

Ma che ruolo avrà Maldini alla Lazio? Giocherà titolare? Cosa fare con lui al Fantalcalcio? I nostri consigli.

Maldini sarà titolare alla Lazio? Il ruolo

Daniel Maldini è fino a questo momento uno degli acquisti principali della formazione biancoceleste durante questo mercato di gennaio. In carriera il classe 2001 ha giocato come trequartista o come attaccante esterno, ruoli che potrà ricoprire anche alla Lazio.

Tutto però lascia pensare che Sarri abbia in mente di farlo giocare titolare come falso 9: Maldini infatti è un calciatore molto tecnico e la sua qualità potrebbe essere preziosa per sviluppare la sua idea di calcio. L’ex Atalanta potrebbe portare goal e anche assist, favorendo con le sue giocate anche gli inserimenti dei centrocampisti.

Maldini alla Lazio: il ruolo e cosa fare con lui al Fantacalcio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Imago)

Maldini alla Lazio: cosa fare al Fantacalcio

Nella prima parte di stagione Daniel Maldini ha trovato poco spazio con la maglia dell’Atalanta, collezionando complessivamente 9 presenze, ma solo 6 di queste sono state “a voto” per il Fantacalcio. Al momento non ha portato bonus, con 0 goal e 0 assist. La sua fantamedia è di 5.83, influenzata da un minutaggio ridotto che ammonta a circa 262 minuti totali in campionato.

Con il trasferimento alla Lazio Maldini troverà però molto più spazio e con ogni probabilità anche una maglia da titolare. Ecco perché il nostro consiglio per chi lo ha in rosa è di non scambiarlo, visto che potrebbe essere protagonista in questa seconda parte di stagione. Per chi invece è alla ricerca di un profilo da non strapagare ma che potrebbe portare bonus, allora Maldini potrebbe essere proprio il nome giusto su cui puntare all’asta di riparazione.