Home » Fantacalcio News » Mainz-Fiorentina, le probabili formazioni

Mainz-Fiorentina, le probabili formazioni

Probabili formazioni Fiorentina Mainz

Piccoli, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni di Mainz-Fiorentina in vista del match di Europa Conference League: le possibili scelte dei due allenatori

Dopo la sconfitta in casa contro il Lecce la Fiorentina riparte dalla sfida in Conference League contro il Mainz. Nella giornata di martedì è arrivato l’esonero di Pioli e ora la società è alla ricerca di un nuovo allenatore.

L’obiettivo della viola è chiaro: seppur lontana dal pubblico di casa, deve continuare la striscia di vittorie in Conference League. Nonostante in campionato la Fiorentina sia ultima, in Conference guida la classifica con due vittorie su due.

Contro il Mainz sarà una sfida difficile, anche i tedeschi sono a sei punti ma anche loro in campionato non se la stanno passando benissimo. Il Mainz infatti, è penultimo in Bundesliga con 5 punti raccolti in nove partite giocate.

Di seguito, le probabili formazioni di Mainz-Fiorentina.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Mainz di Siewert dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Zentner, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Maloney, Hance-Olsen e Kohr. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Mwene e Widmer, pronti a garantire spinta e copertura. In mezzo al campo spazio al duo Sano–Amri, con Hollebarch e Nebel che dovrebbero muoversi alle spalle dell’unica punta Lee, incaricato di guidare l’attacco dei tedeschi.

La Fiorentina dovrebbe rispondere con un 3-5-2 equilibrato all’insegna del turnover. Tra i pali dovrebbe esserci Martinelli, mentre la retroguardia sarà probabilmente formata da Pongracic, Ranieri e Pablo Marì. Sugli esterni dovrebbero agire Parisi e Fortini, con il centrocampo affidato a Mandragora, Nicolussi Caviglia e Fagioli, pronti a gestire i ritmi del gioco. In avanti, la coppia Fazzini-Piccoli sembra in vantaggio per partire dal primo minuto. Questi i convocati della Fiorentina: Comuzzo, Dodò, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Kean, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Pablo Marì, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sohm, Viti.

Mainz-Fiorentina, le probabili formazioni
Nicolussi Caviglia, Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Mainz-Fiorentina

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollebarch, Nebel, Lee. Allenatore: Siewert

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Marì, Ranieri, Pongracic; Fortini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi; Fazzini, Piccoli. Allenatore: Galloppa