Mainz-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Mainz-Fiorentina, match valido per la terza giornata della fase campionato di Conference League
Giovedì 6 novembre, alle 18:45, la Mewa Arena di Magonza sarà il teatro della sfida tra Mainz e Fiorentina, valida per la terza giornata della prima fase di Conference League.
Momento delicatissimo per i viola, che arrivano in Germania nel pieno di una crisi profonda. Dopo dieci giornate di campionato senza vittorie, la Fiorentina è ultima in Serie A con appena quattro punti.
La società ha deciso di esonerare Stefano Pioli, tornato in estate per sostituire il dimissionario Palladino: la sua seconda esperienza a Firenze è durata poche settimane. In attesa di aggiornamenti sulla trattava Vanoli, sulla panchina della Viola siederà il tecnico della Primavera, Daniele Galloppa.
Vediamo, in seguito, le formazioni ufficiali di Mainz-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
Il Mainz vive una situazione molto simile in Bundesliga. Con soli 5 punti in nove giornate, i tedeschi condividono l’ultimo posto in classifica con l’Heidenheim. In Europa, però, la musica è ben diversa: due partite, due vittorie, entrambe di misura, contro Omonia Nicosia e Zrinjski Mostar. La squadra di Svensson è quindi a punteggio pieno e può contare sul fattore campo per tentare l’allungo nel girone.
La Fiorentina, come detto, arriva da un periodo nero in patria ma si è mostrata solida in Conference League. Qui, la Viola ha mostrato un volto diverso: Kean e compagni hanno eliminato il Polyssia nei preliminari (3-0, 3-2) e poi vinto contro Sigma Olomouc (2-0) e Rapid Vienna (0-3), centrando due successi su due nella fase a gironi. Con 6 punti, il bottino pieno, la Fiorentina guida il gruppo e cerca un altro risultato positivo per blindare la vetta e ritrovare morale in vista del ritorno in Serie A.

Le formazioni ufficiali di Mainz-Fiorentina
MAINZ (3-4-3): Zentner; Potulski, Da Costa, Kohr; Mwene, Amiri, Maloney, Kawasaki; Nebel, Weiper, Sieb. Allenatore: Bo Henriksen
A disposizione: in attesa.
FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Fazzini, Piccoli. Allenatore: Daniele Galloppa
A disposizione: in attesa.