Milan, infortunio Maignan: le sue condizioni in vista della ripresa

Cattive notizie in casa Milan: a due settimane dalla ripresa del campionato, Maignan non si è ancora ristabilito dall'infortunio al polpaccio

Maignan Milan
19 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar si è concluso con la vittoria dell’Argentina e a breve ricominceranno i massimi campionati. Tra questi c’è la Serie A, che tornerà in campo il 4 gennaio con la 16a giornata. Il Milan si appresta ad affrontare in trasferta la Salernitana, con l’obiettivo di accorciare le distanze rispetto al Napoli. Tuttavia la squadra di Pioli rischia di non poter contare ancora su uno dei suoi punti di riferimento: Mike Maignan, ancora alle prese con un infortunio al polpaccio. Di seguito le ultime sulle condizioni del portiere rossonero.

Milan, le ultime sull’infortunio di Maignan

L’estremo difensore rossonero non scende in campo dal 22 settembre, giorno in cui disputò la sua ultima partita: Francia-Austria, valida per la Nations League. Con il Milan invece non gioca dal match contro il Napoli del 18 settembre. Nelle ultime giornate Pioli ha fatto affidamento su Tatarusanu, ma la speranza è che Magic Mike torni disponibile il prima possibile.

Maignan Milan

Tuttavia non trapelano novità incoraggianti circa il suo recupero. Il polpaccio del portiere, infatti, ancora non risponde come dovrebbe. Il club milanese preferisce quindi non accelerare i tempi, così da scongiurare ricadute e conseguenze peggiori. Ne deriva che alla prima giornata della ripresa, contro la Salernitana, Maignan non ci sarà.

Qualora dovessero allungarsi ulteriormente i tempi di recupero, c’è anche l’ipotesi di anticipare l’arrivo di Marco Sportiello a gennaio: i rossoneri, infatti, hanno già l’accordo con il calciatore per giugno.

Lascia un commento