Inter, Maicon entra nella Hall of Fame nerazzurra: i suoi numeri in Serie A

Protagonista del triplete, Maicon entra ufficialmente nella Hall of Fame dell'Inter: è il quinto difensore a riuscirci

Maicon Inter
26 Gennaio 2023

Redazione - Autore

New entry nella Hall of Fame dell’Inter. L’ex giocatore nerazzurro Maicon è infatti entrato a far parte della speciale istituzione interista. Il brasiliano, protagonista del tplete con José Mourinho, è il quinto difensore a riuscirci. Prima di lui erano stati inclusi Javier Zanetti, Giacinto Facchetti, Giuseppe Bergomi e Marco Materazzi. È invece il terzo brasiliano nella storia ad entrare a far parte della Hall of Fame dell’Inter dopo Ronaldo il Fenomeno e Julio Cesar. Nelle prossime settimane verrà svelato chi entrerà in questa Hall of Fame nella categoria centrocampisti ed attaccanti. Di seguito, le parole di Maicon dopo essere entrato nella Hall of Fame dell’Inter.

Inter, le parole di Maicon dopo l’ingresso nella Hall of Fame

L’ex terzino dell’Inter Maicon ha rilasciato queste dichiarazioni dopo essere entrato nella Hall of Fame: “Sono contento di essere stato votato per la Inter Hall of Fame. Sono orgoglioso di far parte della grande famiglia nerazzurra. Qui sono stato tanti anni, abbiamo vinto tanti trofei insieme e ho tantissimi amici nerazzurri. Ai tifosi dico: ci vediamo presto”.

Inter triplete

Inter, i numeri di Maicon in nerazzurro

Durante la sua militanza all’Inter, il terzino brasiliano ha indossato la maglia numero 13. Prelevato dal Monaco nell’estate del 2006, il difensore alza subito il suo primo trofeo in nerazzurro: la Supercoppa Italiana vinta in rimonta, da 0-3 a 4-3, ai danni della Roma.

Maicon Tre Penne

Con l’Inter Maicon vanta 248 presenze e 20 gol in 6 stagioni. Nel suo palmarès figurano anche 4 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per club in maglia nerazzurra.

Maicon Brasile

Nel 2010 è stato anche inserito nella squadra dell’anno della UEFA, vincendo il premio come miglior difensore. Con il Brasile, invece, ha portato a casa 2 Copa America.

Lascia un commento