Italia, Adidas rivela le nuove maglie della Nazionale | FOTO

Inizia ufficialmente la collaborazione con Adidas per la Nazionale italiana: svelate le nuove maglie

17 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Inizia ufficialmente l’era Adidas per la Nazionale italiana. Gli Azzurri, infatti, dopo esser stati sponsorizzati per diversi anni da Puma, sono passati ufficialmente all’altro brand tedesco. Martedì mattina Adidas e la Nazionale italiana hanno presentato le nuove maglie: la maglia Home è ovviamente azzurra, mentre quella Away è bianca con delle venature in blu.

L’esordio della nuova maglia “Home” ci sarà mercoledì 18 gennaio nel match amichevole di Under 18 tra Italia e Spagna in programma a Coverciano.

Nazionale, Adidas rivela le nuove maglie: le foto

Home Kit

Il Kit “Home”, azzurro come da tradizione, è ispirato al marmo e lo riproduce sia sulla maglia che sui pantaloncini. Sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana come i dettagli del Tricolore sulle spalle, mentre a ognuna delle tre strisce Adidas è stata inserita una bordatura che ricrea i colori della bandiera italiana. Il Tricolore è presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sul collo è presenta la scritta “Italia”. Le maniche e il colletto sono arricchite di dettagli dorati.

Away Kit

Anche il Kit “Away” è ispirato al marmo, che ritorna grazie alla base chiara. Il colore predominante è “off-white”, con un preciso riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit impreziosito dalla grafica con venature blu e oro.

Goalkeaper Kit

Training Kit

Prematch Kit

Anthem

Lascia un commento