Lucas Leiva si ferma per problemi al cuore: il messaggio social

L'ex centrocampista della Lazio Lucas Leiva si ferma dal calcio giocato per problemi di cuore: la spiegazione tramite un messaggio social

Lucas Leiva
20 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’ex centrocampista della Lazio Lucas Leiva è costretto a fermarsi dal calcio giocato per problemi al cuore. Il brasiliano ha riscontrato un’aritmia cardiaca durante le visite mediche col Gremio prima dell’inizio della stagione. Leiva non potrà allenarsi col gruppo, ma dovrà rimanere al riposo su esplicita richiesta dei medici. Il centrocampista ha chiarito la sua situazione tramite un messaggio social sul proprio profilo twitter.

Lucas Leiva Lazio

Il messaggio social di Lucas Leiva

L’ex Serie A Lucas Leiva ha voluto chiarire la sua situazione in seguito all’aritmia cardiaca che lo costringerà a stare fuori dal campo per un tempo non ancora definito. Di seguito le parole dell’ex centrocampista della Lazio attraverso il proprio profilo twitter, in cui ha chiarito la sua difficile situazione e le sue prospettive.

“Ancora non so che ne sarà del mio futuro. Ho la volontà di continuare ad aiutare il club che amo, ma se questo non sarà possibile sarò il primo a farlo presente, al Gremio, alla mia famiglia e ai miei amici, e naturalmente ai tifosi. Un momento molto delicato, per adesso chiedo solo rispetto. Grazie”.

I numeri di Lucas Leiva alla Lazio

Lucas Leiva è stato un protagonista del campionato italiano per diversi anni. Dopo dieci stagioni al Liverpool, ha vestito la maglia della Lazio dal 2017 al 2022. In 5 stagioni in biancoceleste, Leiva ha collezionato 2 supercoppe italiane e una Coppa Italia.

lotito presidente lazio

Per anni è stato il metronomo del centrocampo di Simone Inzaghi e con la Lazio ha disputato 198 partite tra campionato e coppe, collezionando 4 gol e 12 assist. In estate ha scelto di tornare dove tutto era iniziato, al Gremio, ma i problemi al cuore lo hanno costretto a fermarsi in maniera inaspettata. Al suo posto la Lazio ha deciso di puntare sul giovane Marcos Antonio, che però fino a qui non è riuscito a convincere.

Lascia un commento