Da Lozano a Scamacca, le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

La capolista Napoli fa visita al Sassuolo di Dionisi per incrementare il primo posto della classifica. I neroverdi cercano conferme

Lozano Napoli
1 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo la vittoria nel big match contro la Lazio, il Napoli si muove verso il Mapei Stadium dove affronterà il Sassuolo. Anche i neroverdi arrivano da una brillante vittoria contro la capolista Milan e vorranno far di tutto per arginare anche gli uomini di Spalletti. Tanti dubbi per entrambi gli allenatori, viste le partite ravvicinate, ma rimane comunque una partita di cartello quindi spazio a più titolari possibili.

Le probabili formazioni

Hirving Lozano dovrebbe partire nuovamente titolare, facendo sedere l’ex Politano ancora in panchina. Insigne e Mertens dopo l’ottima prova contro la Lazio sono confermati, così come Lobotka e Fabian Ruiz a centrocampo. Il dubbio di Spalletti sta nel ballottaggio Zielinski-Elmas, con il polacco che potrebbe partire dalla panchina per rifiatare. La difesa invece è confermata con Ospina tra i pali, Koulibaly-Rrhamani coppia solida e Di Lorenzo con Mario Rui a coprire le fasce. Rimane un’ottima carta anche Petagna dalla panchina, per il tandem con Mertens nel secondo tempo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.

Per quanto riguarda i padroni di casa invece, ci sono alcuni cambi rispetto alla trasferta milanese. Dovrebbe ritornare dal primo minuto Vlad Chiriches al fianco di Ferrari, e Toljian sulla destra ai danni di Muldur. A centrocampo confermati Frattesi e Maxime Lopez con il ritorno di Traorè da titolare, nonostante l’ottima prova di Henrique contro il Milan. In attacco invece l’unico dubbio è sulla punta, con Scamacca uscito acciaccato nell’ultima sfida che potrebbe lasciare il posto a Defrel. Raspadori e Berardi confermatissimi a completare lo scacchiere di Dionisi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljian, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Scamacca, Raspadori.

Lascia un commento