Napoli, intervento alla spalla per Lozano: rientro anticipato in Messico

Hirving Lozano salterà l'ultima gara stagionale del Napoli: il messicano sarà operato per un infortunio alla spalla rimediato in nazionale a febbraio

Hirving Lozano Napoli
18 Maggio 2022

Redazione - Autore

Stagione finita per Hirving Lozano, che nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un infortunio spalla destra. Il nazionale messicano si era infortunato durante la sfida contro il Panama dello scorso 3 febbraio, valida per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022.

Lozano salterà dunque l’ultima sfida in programma per la squadra di Spalletti. Domenica 22 maggio alle 12.30, infatti, il Napoli sarà ospite in casa dello Spezia per la 38ª giornata di campionato. I giochi sono ormai chiusi: gli azzurri sono certi del terzo posto, con la Juventus quarta a -6 e l’Inter, ancora in corsa per lo scudetto, a +5. Una partita che vale poco in termini di classifica ma può valere tanto per i fantallenatori.

Napoli, i numeri di Lozano

Questa non è stata certo la miglior stagione di Lozano in Italia. L’esterno messicano lo scorso anno sembrava aver trovato una continuità di prestazioni che lo avevano reso una vera sorpresa al Fantacalcio. Dopo una prima annata deludente nella stagione 2019/2020, con Gattuso era nato un nuovo feeling. Nella scorsa Serie A Lozano si era affermato come un ottimo attaccante al Fantacalcio con ben 11 gol e 3 assist, per una fantamedia di 7,34.

In questo campionato, invece, Lozano non è riuscito a confermarsi come sperato, complice anche l’infortunio alla spalla rimediato a febbraio. Sono solo 5 i gol segnati, con una doppietta alla 22ª giornata; a crescere, invece, è stato il numero di assist (5). La sua stagione si chiude quindi con 30 presenze e una fantamedia di 6,76.

Lascia un commento