Locatelli in campo contro l’Inter? La Juve studia un corpetto protettivo per la costola

Manuel Locatelli dopo l'infortunio alla costola sta provando in tutti i modi per essere in campo per Juventus-Inter

locatelli juventus
21 Novembre 2023

Redazione - Autore

Manuel Locatelli, dopo l’infortunio alla costola, sta provando in tutti i modi per essere in campo per Juventus-Inter, in programma domenica 26 novembre. Il centrocampista bianconero non ha preso parte alle gare della nazionale e sta facendo di tutto per essere almeno a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus, infortunio Locatelli: in campo contro l’Inter?

Manuel Locatelli ha riportato una lieve frattura leggermente scomposta della decima costola, causata da un contrasto di gioco avvenuto nell’ultima gara di Serie A contro il Cagliari. Il centrocampista italiano ha saltato gli impegni con la nazionale e sta provando a recuperare per la 13ª giornata di campionato.

locatelli juventus

Ad oggi, però, la sua presenza nel derby d’Italia tra Juventus e Inter è a forte rischio. Secondo quanto riportato da TuttoSport, la Juventus starebbe studiando il modo di far scendere in campo Locatelli per il derby d’Italia. Data l’incertezza sul suo rientro, il club bianconero potrebbe far indossare al calciatore un corpetto protettivo che gli possa consentire di giocare con maggiore serenità.

I numeri di Locatelli in stagione

In questo inizio di stagione Locatelli sta trovando una buona continuità di rendimento. Fin ora ha disputato 12 gare su 12, tutte da titolare, a testimonianza dell’importanza che ha acquisito per Massimiliano Allegri.

locatelli juventus

Il centrocampista ex Sassuolo ha mantenuto un buon livello in tutte le partite, con una fantamedia di 6.21. Ha anche trovato un gol dal peso specifico non indifferente, quello a San Siro contro il Milan che ha sancito la vittoria dei bianconeri. A referto anche un assist nella quarta giornata contro la Lazio. Le sue prestazioni sono decisamente in crescita e la cabina di regia è ormai sua.

Lascia un commento