Home » Fantacalcio News » Italia, infortunio per Locatelli: le sue condizioni

Italia, infortunio per Locatelli: le sue condizioni

Nazionale, infortunio per Locatelli: ecco le sue condizioni

Manuel Locatelli, centrocampista Juventus (Credits: Rosito)

Altro infortunio per gli Azzurri: out anche Manuel Locatelli a pochi giorni dalla doppia sfida con Norvegia e Moldavia

L’Italia di Luciano Spalletti scenderà in campo venerdì 6 giugno alle ore 20.45 contro la Norvegia, mentre nella serata di lunedì 9 giugno sfiderà la Moldavia allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana che accompagna gli azzurri verso la prima partita di qualificazione al mondiale, dopo i tanti indisponibili e il caso Acerbi, ecco un’altra tegola.

Il centrocampista bianconero si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili: Calafiori, Buongiorno, Scalvini, Leoni, i quali si vanno ad aggiungere all’autoesclusione di Acerbi.

Andiamo a scoprire insieme le condizioni di Manuel Locatelli, in vista delle due partite valide per ottenere la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Le condizioni di Manuel Locatelli

Il centrocampista lascia il ritiro della Nazionale a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra, come comunicato da Coverciano. Nel pomeriggio era stato avvistato con un’evidente fasciatura alla gamba, a tratti zoppicante.

Locatelli si è espresso sui social dopo l’infortunio: “La Nazionale è un onore. Saltare queste partite mi fa veramente male. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni. Forza Azzurri!”

Nazionale, infortunio per Locatelli: le sue condizioni
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, (credits Andrea Rosito)

I prossimi impegni dell’Italia

L’Italia è una delle 5 nazioni che formano il gruppo I del girone, valido per ottenere la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026. Gli azzurri mancano all’appello dal 2014: un’assenza che dura ormai da troppo tempo, vista l’importanza della nostra Nazionale.

Sarà dunque importante per gli uomini di Luciano Spalletti iniziare questa fase di qualificazione nel migliore dei modi, cercando di ottenere 6 punti contro le prossime 2 avversarie, ovvero, Norvegia e Moldavia.