Serie A, addio alle maglie verdi: il comunicato della Lega

La Lega ha annunciato che dalla prossima stagione non potranno più essere indossate delle maglie da gioco di colore verde. Il comunicato

marfella napoli
5 Luglio 2022

Redazione - Autore

È partito il countdown per l’inizio della prossima stagione di Serie A. Tutte le società si stanno muovendo molto sul mercato per rinforzare le proprie rose e proprio in questi giorni stanno iniziando i ritiri delle 20 di Serie A. Ufficializzate le prime amichevoli e i primi colpi, le squadre devono adesso attenersi ad una nuova regola che entrerà in vigore da questa stagione. La Lega di Serie A, come già aveva preannunciato tempo fa, ha pubblicato un comunicato in cui si conferma il divieto di produzione di maglie verdi da gioco. Questo il comunicato.

Serie A, no alle maglie verdi: il comunicato

Nel comunicato, si fa riferimento non solo al divieto di utilizzo di maglie verdi, ma anche ai colori che devono caratterizzare sia le prime che le seconde maglie ufficiali. “È vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento. Ogni Società deve disporre di una prima divisa da gioco, con i propri colori ufficiali, che dovrà utilizzare nelle partite interne e nelle partite esterne in cui non vi sia confondibilità di colori con la squadra avversaria. Inoltre disporre di una seconda divisa (più eventuali altre), che dovrà essere notevolmente diversa ed in contrasto con la prima”. – si legge nella nota -. “A titolo esemplificativo, si considerano notevolmente diverse ed in contrasto tra loro, le divise da gioco che non generano confondibilità di colori se indossate da due squadre contrapposte.

Se una divisa è prevalentemente scura, l’altra deve essere prevalentemente chiara, oppure se una maglia è cerchiata, fasciata, a quadri, l’altra non deve contenere nessuno dei colori presenti nella prima, se non come richiamo .” Alla fine della nota c’è spazio anche per l’abbigliamento dei portieri.

serie a

Le squadre devono avere almeno due divise portieri chiaramente in contrasto tra loro ed in contrasto con le divise dei calciatori di movimento“.

Lascia un commento