Home » Fantacalcio News » Lecce-Verona, le formazioni ufficiali

Lecce-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lecce-Verona

Medon Berisha, centrocampista del Lecce (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Verona, sfida valevole per la 11ªgiornata del campionato in programma sabato 8 novembre alle ore 15.00

Sabato 8 novembre, alle ore 15:00, lo stadio Via del Mare ospiterà la sfida tra Lecce e Verona, valida per l’11ª giornata di Serie A.

Sfida salvezza ad alta tensione quella tra salentini e scaligeri. Il Lecce, reduce dal successo contro la Fiorentina, cerca conferme e continuità dopo un periodo complicato. Il tecnico Eusebio Di Francesco è pronto a confermare in blocco la formazione che ha espugnato il Franchi, con l’unica novità rappresentata dal ritorno dal 1’ di Pierotti.

Dall’altra parte, il Verona di Paolo Zanetti vuole reagire dopo il ko di misura contro l’Inter. Gli scaligeri sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale, ma le ultime prestazioni lasciano intravedere segnali di crescita. In avanti ci sarà spazio per Orban e Giovane.

Di seguito, vi proponiamo le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano le due squadre

Il Lecce arriva al match con rinnovato entusiasmo dopo il successo per 1-0 sulla Fiorentina, che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive. La vittoria ha restituito fiducia e rilanciato i salentini in classifica, ora pronti a sfruttare il fattore campo per allungare sulla zona retrocessione. Lo scorso anno, il bilancio contro il Verona è stato positivo: una vittoria e un pareggio nei due confronti diretti.

La squadra gialloblù, invece, resta in cerca del primo successo in questo campionato. Gli uomini di Zanetti hanno mostrato carattere contro i nerazzurri, arrendendosi soltanto nel finale (2-1), ma la classifica resta deficitaria. Le ultime quattro trasferte a Lecce sono finite tutte 1-0: tre volte per gli ospiti, una per i giallorossi. Un dato che testimonia l’equilibrio di una sfida spesso decisa dai dettagli.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Verona

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Berisha; Tete Morente, Stulic, Banda. All. Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Fructhul, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, N’dri, Helgason, Kouassi, Camarda, Sottil, Pierrotti, Drame, Maleh.

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Harroui, Bradaric; Giovane, Orban. All. Paolo Zanetti.

A disposizione: Perilli, Toniolo, Frese, Nunez, Sarr, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Bernede, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajayi, Al-Musrati.