Lecce-Udinese, le probabili formazioni

Arthur Atta, centrocampista dell'Udinese (imago)
Le probabili formazioni di Di Francesco e Runjaić per la sfida tra Lecce e Udinese valevole per la 24ª giornata di Serie A
Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, la Serie A è pronta a tornare in scena a partire da venerdì 6 febbraio con la 24ª giornata.
Domenica 8 febbraio, però, a sfidarsi alle 15:00 saranno Lecce e Udinese presso lo stadio Via del Mare. Giallorossi che vivono un momento complicato, dove nelle ultime 8 gare non solo sono arrivate 6 sconfitte e 2 pareggi, ma al contempo soltanto 2 gol che hanno evidenziato la scarsa fase realizzativa. Malgrado ciò, gli uomini di Di Francesco si trovano attualmente 17esimi a 18 punti (un punto sopra la Fiorentina 18ª).
Situazione decisamente diversa, invece, quella dell’Udinese di Kosta Runjaić. I bianconeri, infatti, vengono da due vittorie consecutive (Verona e Roma) che hanno permesso a Zaniolo e compagni di stabilirsi al 9º posto a 32 punti (a pari merito con la Lazio).
Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Lecce-Udinese per questa 24ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Lecce sembrerebbe orientato a schierarsi con un 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3 con cui ci aveva abituato in questo campionato. Tra i pali, come sempre, pronto Falcone. Difesa che per tre quarti dovrebbe essere quella vista a Torino, con Veiga e Gallo pronti ad agire sulle rispettive fasce mentre al centro la coppia favorita è quella formata da Siebert e Gaspar. In mediana i favoriti per una maglia da titolare sono Ramadani e Coulibaly. Tridente offensivo che vede Pierotti, Gandelman e Banda candidarsi per partire dall’inizio, alle spalle del nuovo acquisto Cheddira (già titolare contro il Torino).
Kosta Runjaić dovrebbe invece riproporre il consueto 3-5-1-1. In porta toccherà nuovamente a Okoye, con il terzetto difensivo composto da Bertola-Kristensen-Solet. L’altro terzetto, questa volta di centrocampo, vede favorito quello presidiato da Miller-Karlström-Ekkelenkamp, con gli esterni che dovrebbero essere Ehizibue da una parte e Zemura dall’altra. Il riferimento sulla trequarti sembrerebbe dover essere ancora una volta Atta, alle spalle di Bayo (favorito dopo l’infortunio di Davis). Così come nell’ultima gara contro la Roma, anche in questo caso Zaniolo dovrebbe partire fuori, pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Lecce-Udinese
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Banda; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Bayo. Allenatore: Kosta Runjaić.