Home » Fantacalcio News » Lecce-Torino, le probabili formazioni

Lecce-Torino, le probabili formazioni

Lecce Giampaolo allenatore

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce (imago)

Le probabili formazioni della sfida di domenica 18 maggio, ore 20:45, tra Lecce e Torino: le possibili scelte di Giampaolo e Vanoli

Mancano solamente 2 partite al termine della stagione. Lecce e Torino giocheranno in contemporanea agli altri 8 match, solo Genoa-Atalanta si giocherà sabato 17 maggio alle 20:45.

Torino salvo con molte giornate di anticipo, non è la stessa cosa per il Lecce attualmente -1 dalla zona salvezza che occupa il Venezia. I 3 punti sono obbligatori per poter rimanere in lotta dell’obiettivo prefissato.

Anche per il Fantacalcio ormai siamo agli sgoccioli, tutti i Fantallenatori sono curiosi delle probabili scelte degli allenatori, per schierare la miglior formazione in vista della 37° giornata di Serie A.

Ottimo inizio di stagione per il Torino, imbattuto per i primi 5 incontri. Dalla sconfitta in Coppa Italia contro l’Empoli per 2-1 è iniziato il periodo altalenante proseguito fino al termine del campionato, con l’11° posto attuale. Per il Lecce non è stata una facile stagione con la squadra giallorossa che come detto è chiamata a lottare fino all’ultimo secondo per mantenere la categoria.

Le possibili scelte di Giampaolo e Vanoli

Giampaolo dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Falcone confermatissimo tra i pali, in difesa tutto ruota intorno alle condizioni di Gaspar ma al momento non dovrebbe essere titolare. La linea a 4 sarà presumibilmente composta da Guilbert, Baschirotto, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo dovrebbero rivedersi Kaba, Coulibaly ed Helgason, con Pierret che insegue per una maglia da titolare. In avanti, le fasce dovrebbero essere affidate a Tete Morente e Pierotti con Krstovic punta.

Paolo Vanoli si affiderà al 4-2-3-1. Tra i pali il solito Milinkovic Savic, protetto dalla linea difensiva a quattro con Dembelè, Maripan, Masina e Biraghi. I due mediani saranno, con ogni probabilità Ricci e Casadei, più indietro nelle gerarchie Gineitis. Per l’attacco, Elmas, Vlasic e Lazaro sono pronti a supportare l’unica punta Adams.

Milinkovic Savic portiere Torino
Vanja Milinkovic-Savic, portiere Torino (Imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Torino

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Coulibaly, Helgason; Morente, Krstovi, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo

TORINO(4-2-3-1): Milinkovic Savic; Dembelè, Maripan, Masina, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli