Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Santiago Pierotti (imago)
Il Sassuolo fa tappa a Lecce in occasione della 7ª giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali di Eusebio di Francesco e Fabio Grosso
Terminata la sosta per le nazionali, riparte la Serie A. Il programma della 7ª giornata prevede partite avvincenti e scontri diretti.
Lecce e Sassuolo, insieme a Pisa e Verona, apriranno le partite di oggi, sabato 18 ottobre di campionato, sfidandosi alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare.
Un match importante per entrambe le formazioni, che potranno capire il loro grado di competitività, sfidando un avversario dagli obbiettivi analoghi.
Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce torna dalla sosta con la volontà di portare a casa ulteriori risultati positivi. I giallorossi sono infatti reduci da quattro punti nelle ultime due giornate, frutto di una vittoria contro il Parma e di un pareggio acciuffato all’ultimo contro il Bologna. Un rendimento positivo, che ha messo una toppa ai passi falsi commessi a inizio stagione.
Discorso analogo per il Sassuolo. I neroverdi erano partiti con il piede sbagliato, uscendo a tasche vuote dai match contro Napoli e Cremonese. Gli uomini di Grosso poi sono riusciti a rialzare la testa e ora si trovano a quota nove punti in classifica. Un bel bottino, maturato nelle vittorie contro Lazio, Udinese e Verona. La sfida contro il Lecce rappresenta dunque il banco di prova che attesterà il vero livello del Sassuolo.

Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Thiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Fruchtl, Samoja, Ndaba, Siebert, Sala, N’Dri, Helgason, Banda, Kouassi, Camarda, Pierret, Kaba, Kovac, Maleh.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Thorsverdt, Matic, Vranckx; Berardi Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Turati, Zacchi, Candé, Volpato, Cheddira, Skjellerup, Fadera, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini, Koné.