Lecce, si ferma Pongracic: le ultime sul suo infortunio

Il Lecce perde uno dei suoi difensori durante l'amichevole contro l'Udinese: Marin Pongracic è uscito per infortunio

Baroni Lecce
23 Dicembre 2022

Alessandro Vescini - Autore

Il Lecce ha perso l’amichevole contro l’Udinese per 2-0, l’ultima prima del ritorno in campionato il 4 gennaio contro la Lazio. Durante questo ultimo test pre-campionato, la squadra di Baroni ha dovuto fare i conti con l’infortunio di uno dei suoi difensori: si tratta di Marin Pongracic, che dopo 35 minuti ha lasciato il campo per un problema fisico. Di seguito le ultime sulle condizioni del difensore croato.

Lecce Baroni intervista

Il Lecce perde Pongracic per infortunio

Il Lecce ha perso uno dei suoi difensori durante l’amichevole contro l’Udinese. Marin Pongracic ha dovuto abbandonare il terreno di gioco visibilmente zoppicante, lasciando il posto a Baschirotto.

Il classe ’97 in prestito dal Wolfsburg ha destato preoccupazione nell’ambiente Lecce e adesso dovrà sottoporsi ad accertamenti per scoprire l’entità del suo infortunio. Solo in seguito ai consueti controlli di approfondimento il club pugliese potrà capire le reali condizioni di Pongracic. Nella prima parte di stagione il centrale del Lecce aveva collezionato 9 presenze in campionato, risultando una risorsa importante per Baroni, soprattutto per le sue qualità fisiche. Adesso il club pugliese spera di recuperarlo per la 16ª giornata di campionato.

Il calendario del Lecce: in campo contro la Lazio il 4 gennaio

Il Lecce conclude l’ultima amichevole prima di tornare a tuffarsi nel campionato. Il 4 gennaio la squadra di Baroni sarà impegnata al Via del Mare contro la Lazio di Maurizio Sarri per la 16ª giornata, per poi andare a La Spezia quattro giorni dopo, per la trasferta contro la squadra di Gotti che potrebbe già essere decisiva in chiave salvezza.

Sarri Lazio

Il mese di gennaio sarà molto impegnativo per il Lecce che affronterà in casa anche il Milan di Pioli il 14 gennaio e a seguire l’Hellas Verona al Bentegodi. Il mese della squadra di Baroni si chiuderà con la gara casalinga del 27 gennaio contro la Salernitana.

Lascia un commento