Lecce-Pisa, le probabili formazioni

Moreo (IMAGO)
Le probabili formazioni di Di Francesco e Gilardino per l’anticipo tra Lecce e Pisa, valido per la 15ª giornata di Serie A
Archiviata la tre giorni di coppe europee, torna la Serie A con la 15ª giornata. Al Via del Mare, Lecce e Pisa aprono ufficialmente il turno, con punti pesanti in palio in ottica salvezza.
La squadra di Di Francesco è reduce dal ko sul campo della Cremonese per 2-0. Finora ha conquistato 13 punti in 14 giornate, che la posizionano al 17º posto, a 3 punti di vantaggio dalla zona rossa, occupata proprio dal Pisa.
I ragazzi di Gilardino hanno raccolto 10 punti, ma una vittoria contro il Lecce permetterebbe loro di agganciare i giallorossi nella classifica di Serie A. I nerazzurri arrivano alla sfida reduci dalla sconfitta interna contro il Parma per mano di Benedyczak.
Di seguito, le probabili formazioni di Lecce e Pisa.
Le possibile scelte dei due allenatori
Di Francesco si affiderà al consueto 4-3-3 per provare a portare a casa 3 punti pesanti. In porta è atteso il capitano Falcone, protetto da Gaspar e Tiago Gabriel come centrali e da Gallo e Danilo Veiga come terzini. A centrocampo ancora spazio alla coppia Ramadani-Coulibaly, affiancati da Berisha. Mentre sulle corsie esterne Sottil e Tete Morente, sono in vantaggio su Banda e Pierotti. Davanti, Stulic è in vantaggio su Camarda.
In casa Pisa, anche Gilardino vorrà affidarsi alle certezze, orfano però di Nzola, squalificato. Nel 3-5-2 c’è un ballottaggio tra i pali tra Scuffet e Semper, con il primo in vantaggio per partire titolare. In difesa si va verso la conferma del terzetto Calabresi-Caracciolo-Canestrelli. Sulle fasce spazio a Tourè e Leris, in vantaggio su Angori. A centrocampo pronto Aebischer in cabina di regia, affiancato da Marin e Akinsanmiro, con Piccinini che spera in una maglia. Davanti possibile chance per Moreo al fianco di Meister, mentre Tramoni è destinato ad un’altra panchina.

Le probabili formazioni di Lecce-Pisa
LECCE (4-3-3): Falcone; D. Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
PISA (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Leris; Moreo, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.