Lecce-Pisa, le formazioni ufficiali

Moreo, Pisa (IMAGO)
Le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Alberto Gilardino per Lecce-Pisa, match valido per la quindicesima giornata di Serie A
Messo un punto sugli impegni europei, torna la Serie A e ad aprire le danze della quindicesima giornata ci pensa il match tra Lecce e Pisa.
Uno snodo importante in ottica salvezza, visto che le due squadre occupano rispettivamente la quartultima e la terzultima posizione in classifica. Entrambe le formazioni sono quindi a caccia di punti che potrebbero permettere di respirare un’aria più serena.
In particolare il Pisa, in caso di tre punti, potrebbe accorciare sui giallorossi, che attualmente si trovano a + 3 in classifica.
Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce–Pisa.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce al momento occupa la diciassettesima posizione in classifica, gli uomini di Eusebio Di Francesco soggiornano quindi a ridosso della zona rossa. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta nella trasferta di Cremona, dove sono usciti sconfitti per 2-0. Nonostante ciò, il Lecce potrà far valere il fattore campo e dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultimo match casalingo contro il Torino. Vincere significherebbe distanziarsi dalle ultime tre della classe, obiettivo che risulta necessario se volgiamo lo sguardo al calendario: il Lecce infatti dovrà poi affrontare Como, Juventus e Roma.
Il Pisa, ancorato a quota una vittoria campionato, ha bisogno di racimolare punti per provare a concludere il 2025 al di fuori della zona retrocessione. Dopo una serie di risultati utili consecutivi i nerazzurri sono reduci da due sconfitte di seguito. Nell’ultimo turno infatti la formazione di Gilardino ha dovuto arrendersi al Parma in quello che aveva tutte le carte in regola per essere uno scontro salvezza.

Le formazioni ufficiali Lecce-Pisa
LECCE (4-3-3): Falcone; Ndaba, Gaspar, Gabriel, Veiga; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Samooja, Bleve, Siebert, Sala, Morente, Spulci, N’Dri, Perez, Helgason, Banda, Kouassi, Gallo, Gorter, Kaba, Maleh
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Vural, Leris; Moreo, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Angori, Marin, Hojholt, Tramoni, Buffon, Esteves, Coppola, Piccinini, Albiol, Denoon, Lusuardi, Bonfanti, Lorran