Lecce-Napoli, le probabili formazioni

Santiago Pierotti, centrocampista offensivo Lecce (IMAGO)
Le probabili formazioni di Lecce-Napoli, match in programma martedì alle 18:30 valido per la 9a giornata di Serie A
Si è da poco conclusa l’8ª giornata di Serie A ma è già tempi di proiettarsi verso il turno successivo. Le prime a scendere in campo in questo turno infrasettimanale saranno Lecce e Napoli.
Il Lecce è reduce dalla brutta sconfitta in casa dell’Udinese, gara terminata con il punteggio di 3-2. Pugliesi che si trovano in piena corsa per non retrocedere e con le big in questo campionato non hanno mai vinto.
Il Napoli, dopo due sconfitte consecutive, sono reduci da un 3-1 rifilato all’Inter che non ha risparmiato polemiche. La squadra di Conte si trova al primo posto in campionato e punta a rimanerci anche dopo questa giornata.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Lecce-Napoli.
Le possibili scelte dei due allenatori
Di Francesco cambierà ben poco rispetto alla formazione scesa in campo dal primo minuto al Blu Energy Stadium. In porta non ci sono dubbi e ci sarà ancora Falcone, davanti a lui la linea a 4 dovrebbe esser formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo viaggia verso la riconferma Berisha, autore del gol del momentaneo 2-1, accanto a lui potrebbe recuperare Coulibaly con Ramadani. Il tridente non dovrebbe subire grossi cambiamenti, verso la riconferma l’ottimo Pierotti con Tete Morente sull’out opposto. Il centravanti dovrebbe essere Camarda in vantaggio su Stulic.
Conte ha quasi le scelte obbligate dopo i numerosi infortuni. In porta con ogni probabilità ci sarà Milinkovic-Savic, davanti a lui Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Oliveira. Il metronomo non può che essere Gilmour, accanto a lui Anguissa e McTominay. Il riferimento offensivo potrebbe essere Lucca, con Hojlund e Neres non al meglio, sulle corsie laterali l’instancabile Politano e la sorpresa Lang.

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Camarda, Tete Morente. Allenatore: Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Anguissa, McTominay; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Conte