Home » Fantacalcio News » Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

Lecce-Napoli, formazioni ufficiali

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, (Imago)

Le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e Antonio Conte nelle formazioni che scenderanno in campo per Lecce-Napoli

Sabato alle ore 18:00 al Via del Mare scenderanno in campo Lecce-Napoli per la 35a giornata del campionato di Serie A. La partita riserva punti pesanti in palio, con due squadre che lottano per obiettivi completamente diversi.

Il Lecce, appena due punti sopra la zona retrocessione, cerca punti per la lotta alla salvezza. L’arrivo di Giampaolo in panchina a metà stagione non ha prodotto un effetto immediato, e ora la squadra giallorossa è destinata a lottare per fino all’ultima giornata, con la speranza che a partire da oggi possa aggiungere qualche punto alla propria classifica.

Di fronte arriva un Napoli lanciatissimo. La squadra di Conte ha approfittato delle ultime due sconfitte dell’Inter e ora si ritrova in vetta alla classifica di Serie A. A quattro giornate dal termine, gli azzurri coltivano il sogno scudetto, consapevoli che con tre vittorie ed un pareggio festeggerebbero il tricolore.

Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

Il momento delle due squadre

Il Lecce non vive un grande periodo, ma il pareggio in casa dell‘Atalanta all’ultima giornata può aver riacceso la scintilla. La squadra di Giampaolo manca alla vittoria dal 31 gennaio in casa del Parma, da allora sono arrivate 7 sconfitte e 4 pareggi in 11 giornate, un bottino davvero magro per chi vuole mantenere la categoria. Inoltre, i giallorossi vantano il peggior attacco del campionato, con solo 24 reti messe a segno, un dato non troppo incoraggiante considerando che è anche la terza peggior difesa, dopo Verona e Monza.

Il Napoli invece prova a cavalcare l’onda del successo. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio. Risultati che, abbinati ai passi falsi dell’Inter, l’hanno proiettata in testa al campionato di Serie A. Ora con un vantaggio di 3 punti è tutto nelle proprie mani. La squadra di Conte vanta la miglior difesa del campionato, con appena 25 reti subite, un marchio di fabbrica inconfondibile dell’allenatore leccese. Sul piano offensivo, pur non essendo tra i più prolifici, è infatti il quarto miglior attacco, l’ottimo momento di forma di Scott McTominay, autore di 5 degli ultimi 6 gol azzurri, rappresenta un segnale incoraggiante per il Napoli.

Lecce-Napoli, formazioni ufficiali
Federico Baschirotto, difensore del Lecce, (credits Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Kaba; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.