Home » Fantacalcio News » Lecce-Milan, le probabili formazioni
Lecce-Milan, le probabili formazioni

Pulisic, centrocampista del Milan (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Milan, match valido per la 2ª giornata di Serie A. La partita è in programma venerdì 29 alle ore 20:45

Torna la Serie A per la seconda giornata della stagione. Ad aprire il turno saranno le due sfide del venerdì: Cremonese-Sassuolo, in programma alle 18:30, e Lecce-Milan, alle 20:45 allo Stadio Via del Mare.

I rossoneri, dopo la sconfitta all’esordio in casa contro la Cremonese, vogliono rilanciarsi immediatamente per cancellare il passo falso di San Siro e non perdere subito contatto con le altre pretendenti al titolo, già vincenti all’esordio, come Inter, Napoli e Juventus.

Il Lecce, invece, arriva dall’ottimo pareggio di Marassi contro il Genoa di Vincenzo Italiano. Nonostante i salentini non siano riusciti a effettuare nemmeno un tiro in porta contro i rossoblù, la squadra di Domenico Di Francesco può ritenersi comunque soddisfatta per il punto ottenuto e pronta a dare battaglia davanti al proprio pubblico.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per queste partite che promettono intensità e spettacolo.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Milan, tutto ruota attorno alle condizioni di Cristian Pulisic. L’esterno statunitense non è al meglio a causa di un fastidio alla caviglia, e solo nei prossimi giorni Allegri scioglierà i dubbi sulle sue condizioni.Nel caso di forfait del fantasista ex Chelsea, causa anche l’assenza di Leao, a far coppia con Gimenez dovrebbe essere Saelemaekers, che abbandonerebbe la corsia destra per affiancare il messicano. In questo scenario è prevista la presenza di Musah sulla corsia destra al posto del belga, nonostante le voci di mercato che lo riguardano. Se invece Pulisic dovesse farcela, verrebbe confermata in blocco la squadra sconfitta con la Cremonese, con l’eccezione di Saelemaekers che verrebbe sorpassato da Musah. Con Maignan tra i pali, Tomori, Gabbia e Pavlovic a formare il terzetto difensivo, Estupiñán e appunto Musah sugli esterni, con Modric, Loftus-Cheek e Fofana al centro, mentre davanti Gimenez sarebbe affiancato da Pulisic.

In casa Lecce, Di Francesco prepara il suo solito 4-3-3 in vista della sfida contro i rossoneri. Tra i pali è confermatissimo uno dei migliori portieri del campionato, Vladimiro Falcone, autore anche a Genova di una super parata che ha salvato il risultato. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Danilo Veiga e Gallo sugli esterni, con Gaspar e Tiago Gabriel a formare la coppia centrale. A centrocampo, la dinamicità di Coulibaly sarà affiancata dall’ordine tattico di Ramadani e dalla qualità tecnica di Berisha. In attacco, ancora una chance per il tridente visto contro il Genoa, con Tete Morente e Banda a supporto del grande ex della partita, Francesco Camarda: prodotto del settore giovanile rossonero, con il cartellino ancora di proprietà del Milan.

Lecce-Milan, le probabili formazioni
Francesco Camarda, attaccante Lecce (imago)

Le probabili scelte di Di Francesco ed Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Camarda, Banda. Allenatore: Di Francesco.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Allegri