Home » Fantacalcio News » Lecce-Milan, le formazioni ufficiali
Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

Luka Modric, Milan (imago)

Stasera il Lecce ospiterà il Milan di Massimiliano Allegri per la seconda giornata di campionato: di seguito le formazioni ufficiali

A breve partirà la seconda giornata di campionato, con la sfida tra Cremonese e Sassuolo. A chiudere questo venerdì di Serie A ci sarà Lecce-Milan.

La formazione guidata da Massimiliano Allegri non ha aperto positivamente il proprio cammino nella Serie A 2025/26. Nella partita casalinga contro la neo-promossa Cremonese, i rossoneri si sono fatti superare dagli uomini di Davide Nicola per 2-1. Adesso, Modric e compagni hanno tanta voglia di riscattarsi, a partire dal Via del Mare di Lecce, per raccogliere i primi punti della stagione.

Discorso diverso per il Lecce. I giallorossi, sabato scorso alle 18:30, hanno esordito in casa del Genoa di Vieira. L’attacco del Grifone non è riuscito a penetrare nella retroguardia avversaria e si è dovuta accontentare del pareggio: risultato finale di 0-0 tra le due formazioni. Questa sera il Lecce debutta davanti al proprio pubblico, ospitando un avversario di spessore.

Di seguito, le formazione ufficiali di Lecce-Milan.

Come arrivano le due squadre al match

La formazione di casa, dopo aver perso la sua punta di riferimento, Nikola Krstovic, trasferitosi all’Atalanta, ha individuato il profilo giusto per sostituirlo nel giovane Francesco Camarda. Dopo un’esordio in Coppa Italia dove aveva già fatto intravedere un’ottima crescita a livello muscolare, Di Francesco lo sta inserendo sempre di più nelle rotazione della sua squadra. Stasera ritrova la sua ex-squadra, contro di cui avrà bisogno anche dell’aiuto dei suoi compagni per dimostrare alla società di aver sbagliato a lasciarlo partire.

In casa Milan le preoccupazioni dello staff tecnico sono tutte per la frattura del perone del nuovo acquisto Ardon Jashari. Colui che doveva essere il punto di riferimento del centrocampo del Milan, adesso dovrà stare fermo ai box per qualche settimana. A colmare il vuoto lasciato dall’olandese ci dovranno pensare gli altri nuovi acquisti: Modric e Ricci. Altro grande assente della partita di stasera è Rafael Leao, di cui però conosciamo le condizioni da metà settimana. A sostituire il portoghese nella prima trasferta della stagione ci sarà, con ogni probabilità, Alexis Saelemaekers.

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali
Francesco Camarda, attaccante del Lecce (gianlucadimarzio.com)

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali del match

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Tete Morente, Camarda, Pierotti. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: in attesa

MILAN  (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Saelemakers. Allenatore: Allegri.
A disposizione: in attesa