Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali
L’attesa per il match tra Lecce e Lazio sta per giungere al termine. Da una parte i giallorossi guidati da D’Aversa che presenteranno delle novità, dall’altra i biancocelesti guidati per il terzo anno consecutivo da Maurizio Sarri. La sfida tra queste due squadre non è mai stata scontata, perciò c’è apprensione per i colpi di scena che potenzialmente potrà riservare. L’obiettivo della squadra di Sarri sarà dominare il match per conquistare i primi tre punti della stagione, per farlo sarà necessaria la collaborazione degli 11 titolari, ma anche delle riserve che potranno fare la differenza a partita in corso. Per quanto riguarda la squadra di D’Aversa, sicuramente lotterà, grazie anche all’appoggio del pubblico di casa, per vincere e mettere da parte dei punti importanti che potranno rivelarsi preziosi a stagione inoltrata. Dunque, i due allenatori avranno bisogno dei loro uomini migliori. Alla luce di ciò, vediamo le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce di D’Aversa si è mosso sul mercato nel corso dell’attuale sessione estiva. Oltre a diverse cessioni, sono arrivati dei nuovi acquisti che l’allenatore potrà sfruttare nel corso del campionato. Per i giallorossi il pre campionato è risultato ottimo, infatti, sono arrivate 5 vittorie e 1 pareggio nelle amichevoli estive.
La Lazio arriva da un precampionato in cui Sarri ha potuto valutare i nuovi arrivi, su tutti Isaksen, Kamada e Castellanos. L’allenatore dei biancocelesti, però, aspetta ancora dei rinforzi. Dopo il ritiro ad Auronzo di Cadore la Lazio ha avuto modo di mettersi alla prova con delle avversarie europee, il Girona e l’Aston Villa, ma in entrambi i casi è arrivata una sconfitta. Nell’ultima amichevole, invece, contro il Latina, i biancocelesti dovrebbero aver ritrovato fiducia grazie alla vittoria per 0-9.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio
LECCE (4-3-3): Falcone; Grendey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Stefezza, Almqvist, Banda. All. D’Aversa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Dove vedere Lecce-Lazio in tv e in streaming
Il match tra Lecce e Lazio è in programma domenica 20 agosto alle 20:45 allo stadio Via del Mare. La partita sarà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZNche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport.