Lecce, Baroni: “Mercato? Con Corvino sono in buone mani. Su Gonzalez penso che… “

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della sua squadra, soffermandosi anche sui singoli

Baroni Lecce
23 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Marco Baroni si sta confermando come uno degli allenatori di Serie A più interessanti, non a caso le sue idee tattiche stanno portando il Lecce a disputare una discreta annata. Il 2022 della squadra pugliese è stato un anno da incorniciare: promozione in massima serie e avvio di stagione 2022/2023 molto positivo. L’obiettivo di Baroni per il 2023, come esplcititato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, è quello di alzare ulteriormente l’asticella. L’allenatore si focalizzerà sui giovani della sua squadra, in particolare sul classe 2002, Juan Gonzalez. Di seguito le sue dichiarazioni.

Lecce Baroni intervista

Il Lecce attualmente si trova al sedicesimo posto in classifica con 15 punti. Una posizione che permetterà ai salentini di programmare la seconda parte di stagione con maggiore tranquillità, prestando sempre attenzione però alla zona “rossa” della classifica.

Lecce, intervista a Marco Baroni

Nel corso dell’intervista, Marco Baroni, ha parlato della sua squadra e di quanto sia importante rimanere con i piedi per terra: “Siamo consapevoli che ancora non abbiamo fatto nulla. Adesso viene il difficile, sta per ripartire un altro campionato e dobbiamo stare con i piedi per terra, anche perché il mese di gennaio sarà tosto”. L’allenatore del Lecce fa anche un mini-bilancio del suo 2022: “Quest’anno si chiude nel migliore dei modi, abbiamo ottenuto una promozione e fatto bene in Serie A nonostante un mercato in divenire”.

Umtiti Lecce

L’allenatore del Lecce prosegue soffermandosi sui singoli calciatori: Baschirotto si sta adattando in un ruolo che non è suo. Ci ha messo forza e disponibilità giocando da centrale. Dal primo giorno ho cercato di far capire i ragazzi che questa stagione è una grande opportunità per loro”. Quindi Baroni ha parlato anche del mercato del Lecce: “Mercato? Con Corvino sono in buone mani, io devo pensare ad allenare. Non dobbiamo fare pazzie, al massimo migliorare qualcosa”.

Baroni: “Gonzalez calciatore di alto livello”

Parole di riguardo sono state spese da Baroni nel corso dell’intervista per Juan Gonzalez, classe 2002 del Lecce: Gonzalez può diventare un calciatore di alto livello, ha grande coraggio e col tempo può migliorare la sua fisicità. Sarà determinante per lui crescere fisicamente per diventare un giocatore di alto livello. Ha qualità importanti”. Juan Gonzalez è sicuramente uno dei talenti più importanti in casa Lecce. Il classe 2002 proviene dalla primavera della squadra pugliese dove ha dimostrato di avere la stoffa per giocare con i “grandi”. In questa stagione il centrocampista ha dimostrato grande duttilità giocando sia da mediano che da trequartista. Fino a questo momento 1 gol e 2 assist per lui in 15 partite. Anche la fantamedia non è assolutamente male: 6.03.

Lascia un commento