Lecce, infortunio per Camarda: le sue condizioni

Francesco Camarda, attaccante del Lecce (imago)
Arrivano brutte notizie in casa Lecce e per Eusebio Di Francesco: Francesco Camarda ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra
Brutte notizie dall’infermeria del Lecce: Francesco Camarda ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra.
L’attaccante giallorosso, già assente nell’ultima partita di campionato contro il Parma, persa in casa per 2-1, si è sottoposto a una consulenza ortopedica che ha confermato l’entità dell’infortunio.
Un duro colpo per Eusebio Di Francesco, costretto a fare a meno del giovane talento nelle prossime sfide.
Il Lecce sta attraversando un periodo complicato: nelle ultime quattro partite, infatti, la squadra ha raccolto soltanto un punto, frutto di tre sconfitte contro Como, Roma e Parma e di un pareggio contro la Juventus.
Il comunicato del Lecce
Il club giallorosso in una nota ufficiale ha comunicato le condizioni fisiche e i tempi di recupero dell’attaccante italiano: ““L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Francesco Camarda si è sottoposto ad una consulenza ortopedica a Milano, che ha confermato un trauma contusivo alla spalla destra e gli sono stati prescritti 15 giorni di riposo“.
Una brutta notizia per Eusebio Di Francesco, che dovrà fare a meno dell’attaccante nelle complicate sfide contro Inter e Milan. Resta ora da valutare se il giocatore potrà tornare a disposizione per il match casalingo del 24 gennaio contro la Lazio.

I numeri di Camarda al Fantacalcio
Francesco Camarda, finora in stagione, ha collezionato 16 partite a voto con la maglia del Lecce, segnando un solo gol. La rete è arrivata in Serie A nella sfida casalinga contro il Bologna, terminata 2-2, quando Camarda ha realizzato il gol del pareggio nei minuti finali, regalando un punto prezioso alla sua squadra.
La prima parte di stagione, tuttavia, non è stata priva di momenti negativi: in particolare, il giovane attaccante ha fallito un rigore nella partita contro il Napoli. Attualmente, Camarda ha una fantamedia di 5,62 e una media voto di 5,66.