Home » Fantacalcio News » Lecce, infortunio Camarda: l’esito dell’operazione

Lecce, infortunio Camarda: l’esito dell’operazione

Lecce, infortunio Camarda: l'esito dell'operazione

Francesco Camarda, Lecce (imago)

L’attaccante del Lecce, Francesco Camarda, nella giornata di oggi è stato operato alla spalla destra per la ricostruzione del cercine

Come già anticipato nei giorni precedenti, Francesco Camarda, attaccante classe 2008 del Lecce si è sottoposto a una operazione chirurgica in artroscopia alla spalla destra per la ricostruzione del cercine glenoideo nella giornata di oggi.

L’intervento è stato eseguito dal Prof. Castagna coaudiuvato dal Dott. Garofalo, presso l’Istituto Humanitas di Milano.

Al momento i tempi di recupero dell’attaccante giallorosso sono ancora sconosciuti ma subito dopo l’operazione, come confermato dalla società, Camarda inizierà l’iter riabilitativo.

Nel frattempo i tifosi giallorossi e i fantallenatori, così come l’allenatore Eusebio Di Francesco, attendono al più presto il ritorno dell’attaccante di proprietà del Milan.

I numeri di Francesco Camarda al Fantacalcio

Il rendimento di Camarda al fantacalcio, fin qui, è stato al di sotto delle aspettative. In 16 partite a voto il classe 2008 ha messo a referto un solo 1 gol e 0 assist, numeri che fotografano una stagione complicata, soprattutto per chi si aspettava un impatto più incisivo.

La rete realizzata alla 5ª giornata contro il Bologna resta, ad oggi, l’unico picco di un’annata che non ha mai davvero preso quota, con una fantamedia di 5,62 che pesa inevitabilmente sulle valutazioni.

Lecce, infortunio Camarda: l'esito dell'operazione
Francesco Camarda, attaccante Lecce (imago)

I prossimi impegni del Lecce

Il Lecce è atteso da una serie di impegni molto delicati nelle prossime settimane. Dopo la trasferta sul campo del Torino, i giallorossi affronteranno in casa l’Udinese. A seguire ci sarà la gara contro il Cagliari, altro confronto pesante, dove fare punti diventa quasi obbligatorio.

Il percorso proseguirà poi con una sfida decisamente più complicata contro l’Inter, prima di chiudere questo ciclo con la trasferta sul campo del Como. Un calendario che offrirà al Lecce diverse occasioni per muovere la classifica e costruire il proprio cammino verso la permanenza in Serie A.