Lecce, tegola Berisha: costretto a uscire in barella

Medon Berisha, centrocampista del Lecce (imago)
Brutte notizie per il Lecce di Di Francesco: Berisha è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Pisa
Nel corso del match contro il Pisa, Berisha è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Di Francesco.
Il centrocampista del Lecce ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Berisha, l’allenatore dei giallorossi ha deciso di far entrare Kaba all’11′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Berisha.
La dinamica dell’infortunio di Berisha
Come detto in precedenza, Medon Berisha è stato costretto a terminare la sua gara dopo soli 11 minuti. Per il centrocampista albanese si tratta di un problema muscolare, il quale si è verificato dopo un passaggio dello stesso giocatore.
Una dinamica che ricorda episodi analoghi accaduti sempre durante la stagione corrente (De Bruyne contro l’Inter, Dybala contro il Milan e ancora più recente Vlahovic contro il Cagliari). Tutte situazioni in cui i suddetti calciatori si sono infortunati dopo aver calciato il pallone, mettendo in risalto come quest’anno infortuni di questo tipo siano sempre più frequenti.

I prossimi impegni del Lecce
Una volta terminata l’attuale gara in corso (momentaneamente sullo 0-0), il Lecce chiuderà il mese di dicembre affrontando il Como di Cesc Fabregas (nuovamente davanti al proprio pubblico). Successivamente, l’anno nuovo si aprirà con i giallorossi ospiti della Juventus di Luciano Spalletti il 3 gennaio alle 18:00.
Dopodiché, gli uomini di Di Francesco torneranno al Via del Mare il 6 gennaio. Questa volta, allo stesso orario, sarà la Roma a far visita a Camarda e compagni. Mese di gennaio che proseguirà l’11 all’ora di pranzo per i giallorossi, che se la vedranno con il Parma di Carlos Cuesta.