Home » Fantacalcio News » Lecce-Genoa, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lecce-Genoa, match in programma domenica 5 gennaio, valido per la 19ª giornata di Serie A

Nikola Krstovic, attaccante del Lecce (imago)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Genoa, match in programma domenica 5 gennaio, valido per la 19ª giornata di Serie A

Domenica 5 gennaio alle ore 15:00, allo stadio “Via del Mare” andrà in scena la sfida delicata tra Lecce e Genoa, valida per la 19ª giornata di Serie A.

Il Lecce, reduce da una sconfitta esterna per 2-0 contro il Como, è chiamato a riscattarsi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, la squadra guidata da Marco Giampaolo non può permettersi nuovamente passi falsi.

Dall’altra parte, il Genoa di Patrick Vieira sta vivendo un momento positivo, interrotto solo dal ko contro il Napoli. Dopo il cambio in panchina, i rossoblù hanno trovato continuità di risultati e approdano a Lecce galvanizzati dal successo esterno per 2-1 contro l’Empoli. Vieira punterà sulla solidità e sulla fiducia ritrovata, ma sa che il Lecce, spinto dal calore del proprio pubblico, cercherà di trasformare la sfida in un’occasione per risalire la classifica.

In attesa di scoprire quale sarà il risultato di questo match andiamo a svelare le scelte dei due allenatori per Lecce-Genoa.

Come arrivano le due squadre

Il Lecce reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio e Como, è al quartultimo posto in classifica. La formazione giallorossa, guidata da Marco Giampaolo, cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi nella corsa salvezza. I dati parlano chiaro: il Lecce è una squadra pericolosa in casa e lo dimostrano i risultati ottenuti nelle ultime cinque partite al “Via del Mare” (2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta). Dall’arrivo di Giampaolo, subentrato a Luca Gotti, i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, un rendimento che necessita di maggiore continuità.

Il Genoa, invece, arriva a Lecce con il morale alto. La gestione di Patrick Vieira, subentrato dopo un inizio di stagione con risultati altalenanti, ha portato solidità e risultati. Dal suo arrivo, i rossoblù hanno raccolto 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, risalendo a metà classifica allontanandosi dalle zone calde della bassa classifica. Rilevanti sono anche i risultati recenti della squadra rossoblù in trasferta: nelle ultime cinque partite lontano da casa, il Genoa ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Un rendimento che conferma la solidità della formazione di Patrick Vieira, pronta a dare battaglia contro un Lecce che fa del “Via del Mare” una vera e propria fortezza.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Genoa, match in programma domenica 5 gennaio, valido per la 19ª giornata di Serie A
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Lecce-Genoa, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.

A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Rebić, Oudin, Helgason, Ramadani, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwiński, Karlsson, Hasa, Pierotti, Kaba

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Vitinha, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira.

A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereira, Vogliacco, Sabelli, Ekhator, Marcandelli, Ankeye, Balotelli, Kassa, Zanoli, Melegoni, Masini.