Home » Fantacalcio News » Lecce, Camarda costretto ad operarsi alla spalla: le sue condizioni

Lecce, Camarda costretto ad operarsi alla spalla: le sue condizioni

Lecce, Camarda si opera: il comunicato

Francesco Camarda, attaccante del Lecce (imago)

Il Lecce ha comunicato che il calciatore Francesco Camarda dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un problema alla spalla.

Brutte notizie in casa Lecce, il club salentino ha comunicato pochi minuti fa attraverso i propri canali ufficiali che l’attaccante Francesco Camarda dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra.

Il giovane attaccante, classe 2005, assente dai campi dalla sfida pareggiata in casa della Juventus alla 18ª giornata di campionato, nelle settimane scorse aveva tentato di risolvere il problema alla spalla con una terapia conservativa.

A seguito di un ulteriore consulto medico nelle ultime ore, però, la società salentina, insieme al Milan, proprietario del cartellino, e al giocatore, ha deciso di procedere con l’operazione chirurgica nella giornata odierna.

I tempi di recupero non sono ancora definiti, ma nel comunicato il Lecce preannuncia che Camarda tornerà probabilmente in campo solamente nella fase finale di questa stagione.

Il comunicato del Lecce

Di seguito, il comunicato rilasciato nella giornata odierna dal club salentino:

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Francesco Camarda si sottoporrà nella giornata odierna ad intervento chirurgico alla spalla destra. Dopo un periodo di terapia conservativa ed a seguito di ulteriore consulto medico, l’U.S. Lecce ha autorizzato il calciatore a sottoporsi ad intervento chirurgico. Dopo l’operazione il giocatore inizierà l’iter riabilitativo per poter partecipare alla fase conclusiva del campionato.”

I prossimi impegni del Lecce

L’infortunio di Camarda complica ulteriormente la corsa salvezza del Lecce, con la squadra di Eusebio Di Francesco attualmente a soli 1 punto dal terzultimo posto occupato dalla Fiorentina. Nelle prossime settimane i giallorossi saranno impegnati in diversi scontri diretti per la permanenza in Serie A, a cominciare dal prossimo turno contro il Torino.

Successivamente, il Lecce ospiterà l’Udinese domenica 8 febbraio alle 15.00, per poi affrontare una trasferta delicatissima a Cagliari domenica 15 febbraio, in uno scontro diretto salvezza contro la squadra di Fabio Pisacane.