Krstovic-Camarda: come gestirli al Fantacalcio dopo le parole di Di Francesco

Francesco Camarda, attaccante Lecce (gdm)
Chi sarà l’attaccante titolare del Lecce tra Camarda e Krstovic? come gestire i due bomber al Fantacalcio dopo le parole di Di Francesco
Il nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco sta prendendo forma per la prossima stagione. Dopo la salvezza conquistata l’anno scorso, i giallorossi hanno deciso di ripartire dall’ex allenatore del Venezia.
Il Lecce attualmente si trova in ritiro a Bressanone, dove sta preparando il prossimo campionato di Serie A. Tra i protagonisti assoluti delle prime uscite dei giallorossi, troviamo sicuramente Francesco Camarda, attaccante classe 2008 arrivato in prestito dal Milan.
Il giovane centravanti, tra i migliori prospetti del nostro campionato, si è messo subito in mostra nelle prime amichevoli del Lecce, siglando 4 gol in 2 gare, di cui una tripletta nel primo test.
Reti che hanno fatto sorgere delle domande nelle teste dei fantallenatori: Krstovic e Camarda possono giocare insieme? In caso di risposta negativa, chi sarà il titolare e come gestirli al Fantacalcio?
Krstovic-Camarda, possono giocare insieme? Le parole di Di Francesco
Un punto sulla questione lo ha voluto mettere lo stesso allenatore giallorosso, Eusebio Di Francesco, al termine dell’amichevole contro lo Spezia, vinta per 2-1 dai suoi e nella quale Camarda è andato nuovamente a segno. Queste le parole dell’allenatore ex Roma: “Credo che Camarda e Krstovic non possano giocare insieme nel mio sistema di gioco. In questo momento potrebbero alternarsi, o gioca uno o gioca l’altro, anche se durante le partite tutto può succedere. Krstovic è un ottimo giocatore, già affermato, mentre Camarda è un giovane di prospettiva che vuole crescere con determinazione e grinta, le prime partite lo hanno dimostrato”.
Parole abbastanza chiare quelle dell’allenatore del Lecce, che ha escluso la possibilità di vedere i due attaccanti giocare titolari insieme. Infatti, il sistema di gioco di Di Francesco, come sottolineato dallo stesso, sarà basato sul 4-3-3, modulo che esclude di netto la coesistenza di due punte. Starà al nuovo allenatore decidere chi schierare dall’inizio: Krstovic, bomber della squadra e autore di 11 gol e 5 assist nell’ultima stagione, oppure il giovane classe 2008 Camarda, alla prima vera esperienza in Serie A?

Come gestire i due attaccanti al Fantacalcio
La gestione dei due attaccanti del Lecce può essere complicata. Innanzitutto, sia Camarda che Krstovic non rappresentano delle prime scelte, con il montenegrino che però, viste le sue ultime stagioni in maglia giallorossa, può essere un’ottimo terzo slot per l’attacco qualora dovesse mantenere lo stesso minutaggio. Per quanto riguarda l’ex Milan, invece, si tratta di una scommessa in attesa di esplodere. Le incognite attorno a Camarda riguardano soprattutto la giovane età e la poca esperienza, ma il fiuto del gol, come dimostrato, non gli manca.
Di Francesco dunque, dovrà decidere tra i due a chi affidare l’attacco del Lecce. Al Fantacalcio, se dovesse rimanere, Krstovic rappresenta una certezza: bomber di provincia titolare da schierare assieme a un top di reparto o a due semi-top. Camarda, invece, rappresenta un sesto slot. Il consiglio sarebbe quello di virare sul montenegrino, mentre per l’attaccante italiano ci si può pensare solo se a basso prezzo. Sconsigliato, invece, l’acquisto di entrambi: su 6 attaccanti, averne 2 della stessa squadra non è mai un’ottima scelta, soprattutto se questa parte in lotta per la salvezza.