Lecce-Cagliari, le formazioni ufficiali

Nikola Stulic, attaccante del Lecce (Imago)
Le formazioni ufficiali di Eusebio Di Francesco e Davide Nicola in vista della sfida tra Lecce e Cagliari, valida per la 4a giornata
È ufficialmente cominciata la 4ª giornata di Serie A, con il match tra Lecce e Cagliari nella splendida cornice del Via del Mare. Una sfida che mette subito in palio punti importanti, nonostante ci troviamo solo all’inizio del campionato.
Il Lecce di Di Francesco è alla ricerca della prima vittoria stagionale e vorrà ottenerla davanti al proprio pubblico. Finora la squadra ha raccolto soltanto un punto.
Situazione diversa per il Cagliari, che dopo un primo periodo di adattamento con Pisacane in panchina, ha centrato la prima vittoria nello scorso weekend e punta a proseguire questo trend positivo.
Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce e Cagliari.
Il momento delle due squadre
Non è iniziata nei migliori dei modi l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Lecce. I giallorossi hanno faticato nelle prime tre giornate, raccogliendo soltanto 1 punto. Il pareggio è arrivato alla prima giornata, con uno 0-0 sul campo del Genoa, seguito dalla prima sconfitta interna contro il Milan. Lo scorso turno, invece, è stata una pesante battuta d’arresto: 4-1 sul campo dell’Atalanta, con l’unica consolazione di aver sbloccato lo score dei gol.
Situazione diversa per il Cagliari, che vive un umore più sereno. L’esordio di Pisacane era stato positivo e fortunato: alla prima giornata contro la Fiorentina, il colpo di testa di Luperto aveva regalato l’1-1 finale. La seconda giornata rappresentava la trasferta più difficile del campionato: al Maradona contro il Napoli, ma i rossoblù hanno tenuto testa fino al 90’, quando si sono dovuti arrendere al gol di Zambo Anguissa. Infine, nell’ultima gara, è arrivata la vittoria per 2-0 sul Parma, che ha definitivamente sbloccato la squadra.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Cagliari
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio DI Francesco.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, Esposito; Belotti. Allenatore: Davide Nicola.