Lecce-Bologna, le probabili formazioni

Santiago Castro, attaccante del Bologna (imago)
Le probabili formazioni di Di Francesco e Italiano in vista della sfida tra Lecce e Bologna, valida per la 5ª giornata di Serie A
Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo le fatiche dell’Europa League, è ora atteso da un altro impegno di Serie A: contro il Lecce guidato da Eusebio Di Francesco.
Per la formazione giallorossa, l’inizio di campionato non è stato dei migliori, con 3 sconfitte consecutive contro Milan, Atalanta e Cagliari, precedute dal pareggio esterno per 0-0 contro il Genoa all’esordio. Momento delicato per Di Francesco, reduce anche dall’eliminazione in Coppa Italia per 3-0 ai danni, nuovamente, del Milan di Allegri.
Il Bologna, invece, è reduce dalla vittoria nell’ultimo turno contro il Genoa ottenuta allo scadere grazie al rigore di Orsolini, mentre in settimana è arrivata la sconfitta all’esordio in Europa League contro l’Aston Villa per 1-0. I rossoblù, comunque, occupano l’11° posto in campionato con 6 punti conquistati nelle prime 4.
Di seguito, le possibili scelte iniziali dei due allenatori per la partita tra Lecce e Bologna, valida per la 5ª giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la sfida di domenica alle 18:00 davanti ai propri tifosi, il Lecce è chiamato a fare risultato per abbandonare l’ultima casella in classifica. Rispetto ai sedicesimi di finale contro il Milan, Di Francesco dovrebbe tornare a schierare una formazione simile a quella scesa in campo nella sconfitta contro il Cagliari dell’ultimo turno. Tra i pali, Falcone dovrebbe riprendere il suo posto, mentre in difesa spazio a Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo Ramadani dovrebbe agire assieme a Coulibaly e Sala, mentre in avanti Pierotti e Banda, probabilmente, assisteranno sugli esterni l’unica punta Stulic. Panchina per Camarda, reduce dalla partita di coppa contro la sua ex squadra il Milan.
Per quanto riguarda, invece, il Bologna, Vincenzo Italiano dovrebbe apportare qualche modifica rispetto alla formazione scesa contro l’Aston Villa. Skorupski confermato in porta, dovrebbe essere protetto dalla coppia di centrali Heggem e Lucumì, con Holm, in vantaggio su De Silvestri a destra e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo assieme a Freuler, Ferguson è in vantaggio su Moro, mentre sulla trequarti sono diversi i ballottaggi. A destra, Orsolini potrebbe tornare dal 1′, mentre gli altri due posti sono contesi da Odgaard e Rowe, in vantaggio su Fabbian e Dominguez. Per il ruolo di punta centrale, Italiano si dovrebbe affidare nuovamente a Castro, preferito inizialmente a Dallinga.

Le probabili di Lecce-Bologna
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Freueler; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.