Gasperini: “L’Atalanta non deve guardare alla Champions”

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Lecce: queste le sue parole

Gasperini intervista Atalanta
8 Novembre 2022

Redazione - Autore

In vista della partita contro il Lecce della sua Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole sul match e non solo.

Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

SULLA FORMAZIONE – “Mancheranno solo Muriel e Zappacosta. Zapata giocherà titolare e Malinovskyi vedremo (qui i centrocampisti da schierare). Palomino mi è sembrato giusto portarlo con noi. Le condizioni? In questo periodo non si è mai allenato con la squadra, lo ha fatto per conto suo, curando anche la corsa. Demiral può riposare, ha un piccolo problema al ginocchio, lo valutiamo. La partita di Hojlund mi è piaciuta molto, può crescere”.

Duvan Zapata Atalanta

SUGLI OBIETTIVI – “Voi continuate a dirmi secondo, terzo e quarto posto, ma non è la priorità in questo momento. L’Atalanta non deve guardare ad andare in Champions. La valutazione che fate è solo se torniamo in Europa o no, non passa altro: avete una misura differente dalla mia”.

Palomino Atalanta

SUL NAPOLI – “Sono contento di tutti, di Boga, di Zortea: è un ottimo ambiente, non posso guardare solo il risultato della classifica. Mahele ha fatto una grande partita col Napoli”.

demiral atalanta

SUL CAMPIONATO – “Alcune squadre hanno avuto difficoltà, ma stanno tornando in alto, il campionato può diventare ancor più equilibrato. Tante squadre possono risalire

SULL’INTER – “L’Inter? Noi pensiamo al Lecce, proviamo sempre a fare risultato, non andiamo a fare Accademia. Nessuno immaginava di essere a questo livello, ma il mio obiettivo è mettere la società nelle condizioni giuste per costruire il futuro“.

SUL LECCE “Ha pareggiato a Udine, ha perso di misura contro la Juventus, è una neo-promossa che sta facendo bene, sarà una partita complicata”.

I convocati

Portieri: Musso, Rossi, Sportiello.

Difensori: Toloi, Maehle, Okoli, Palomino, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Demiral, Hateboer, Scalvini, Soppy.

Centrocampisti: Koopmeiners, Ederson, De Roon, Malinovskyi, Pasalic.

Attaccanti: Boga, Lookman, Hojlund, Vorlicky, Zapata

Lascia un commento